Connect with us

Calcio

Invictasauro sconfitto in casa nel derby con l’Atletico Maremma 1-2

Published

on

Vittoria importante per l’Atletico Maremma sul campo dell’Invictasauro nel derby del girone C di promozione toscana. Al 28° la traversa dice no ad un tiro dal limite di BIGNARDI dell’Atletico Maremma ma dopo due minuti l’arbitro non ritiene di concedere un calcio di rigore a favore dell’Invictasauro per atterramento in area di FRANCAVILLA lanciato a rete che era sembrato molto netto e che avrebe potuto cambiare forse l’esito della gara. Ma dopo appena 2 minuti l’Atletico Maremma in vantaggio con l’ottimo neo acquisto ROSSETTI che infila di precisione SPERONI. Ci prova ancora FRANCAVILLA per i locali al 35° con una acrobatica sforbiciata in area che il portiere ospite neutralizza a dovere. Al 38° l’Invictasauro pareggia con uno splendido fendente dal limite di BROGELLI che sfrutta a dovere uno splendido assist di SCOZZAFAVA. Nella ripresa gli ospiti cercano di affondare gli artigli e al 65° Lollo RIGUTINI realizza il goal partita per l’Atletico Maremma incornando di precisione uno spiovente calcio d’angolo battuto da VETTORI. A fine gara il D.G. dell’Invictasauro Giuliano DRAGONI, nell’analizzare la gara ha stigmatizzato l’errore del Direttore di gara nel non aver concesso un clamoroso calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita anche se ha tenuto ad evidenziare che gli ospiti hanno interpretato meglio la gara approfittando anche degli errori dei suoi. Mister Gabriele MAGGIO ha espresso delusione per avere perso il derby anche se a suo avviso i suoi ragazzi non avrebbero meritato la sconfitta. Con questa vittoria l’Atletico Maremma si porta in un posizione centrale e più tranquilla, lasciando la pericolosa terzultima che lo attanagliava. La prossima ed ultima del girone di andata vedrà l’Invictasauro affrontare l’insidiosa trasferta contro Collimarittimi, mentre l’Atletico Maremma ospiterà nell’altro derby di maremma il S.Andrea.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x