Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Terranuova Traiana 1-0: tre punti pesantissimi per i biancorossi

Published

on

US GROSSETO (4-3-3) Plitko; Veronesi (61′, Ciolli), Crivellaro, Martino, Bruno, Cipolletta, Battistoni, Carannante, Aleksic, Tripicchio, Scaffidi (61′, Rotondo) A disposizione Diogo Gil, Fralassi, Arrigucci, Cesaroni, Passalacqua, Padulano, Veglianti All. Andrea Liguori

TERRANUOVA TRAIANA Scarpelli, Farini, Maloku, Bega, Cioce (88′, Castaldo), Artini, Petrioli (69′, Ceppodomo), Massai, Meucci (62′, Minucci), Benucci (69′, Gautieri), Sacconi (77′, VezziA disposizione Antonielli, Neri, Mazzeschi, Occhiali All. Calori

Direttore di gara: Marco Di Loreto (Terni)
Assistenti: Manfredi Canale (Palermo) e Alessio Reitano (Acireale)
Reti: 85′ Cesaroni (Gr)
Ammonizioni: Veronesi, Carannante (Gr), Meucci (Tt)
Espulsioni: Espulso un componente della panchina del Terranuova Traiana (88′)
Calci d’angolo: 3 Grosseto – 7 Terranuova Traiana
Recupero: 5′ minuti nel secondo tempo.
Note: spettatori 708. Terreno allentato. Grosseto in maglia e calzettoni bianchi, pantaloncini rossi. Terranuova Traiana in completo nero con inserti biancorossi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Prima incontro in assoluto tra Us Grosseto e Terranuova Bracciolini. Grosseto in maglia bianca, inseriti e numeri rossi, pantaloncini rossi, calzettoni bianchi. Terranuova in completo nero, con inserti biancorossi e numeri bianchi.
3′ Terranuova subito in avanti. Punizione dalla trequarti di destra battuta da Cioce, traversone tagliato, colpo di testa di Sacconi che finisce  fuori alla destra di Plitko.
11′ Fase di studio del match, ancora nessuna delle due compagini sembra avere il controllo della partita.
18′ Plitko calcia al volo su un retropassaggio e svirgola il pallone in calcio d’angolo, il secondo per il Terranuova. Niente di fatto per la formazione ospite sul successivo cross. Spazza Aleksic.
28′ Lancio lungo in profondità all’altezza della trequarti di campo maremmana e il Terranuova vicinissimo al gol del vantaggio. Plitko non si capisce con Bruno, esce al limite della propria area di rigore e si fa anticipare da Sacconi che batte a rete ma sulla traiettoria c’è Veronesi che salva tutto.
32′ La squadra ospite attacca con insistenza e si guadagna il quinto calcio d’angolo (secondo consecutivo). Il tutto si conclude con un niente di fatto.
38′ Plitko smanaccia un traversone velenoso dalla testa di Benucci.
39′ Tripicchio si coordina al limite dell’area di rigore avversaria e calcia con il sinistro sul fondo di poco.
44′ Ancora Tripicchio sul versante di destra, si accentra e lascia partire dai 18 metri un tiro a giro sul palo più lontano che non si abbassa. Ottimo Grosseto in questo finale di primo tempo.
45′ Senza minuti di recupero il direttore di gara Di Loreto fischia il finale di prima frazione. A risentirci tra meno di 15 minuti per il secondo tempo di Us Grosseto-Terranuova Traiana.

                                                                                              Secondo tempo

46′ Si ricomincia con la seconda frazione. Non ci sono da segnalare cambi.
48′ Lancio in profondità tra le linee per Scaffidi che dal limite dell’area di rigore tenta un improbabile pallonetto su Scarpelli. Palla tra le braccia del portiere avversario.
49′ Ammonizione per Veronesi che commette un fallo all’altezza del cerchio di centrocampo.
50′ Nell’azione successiva Carannante viene ammonito per un fallo per eccesso di foga intorno ai 25 metri rispetto alla porta difesa da Plitko.
53′ Il Grosseto si guadagna un invitante calcio di punizione sul lato corto di destra. Va Tripicchio sul punto di battuta e tenta un tiro a giro sul palo più lontano. Palla che esce di poco alta sopra la traversa.
55′ Ammonizione per gli ospiti, il cartellino giallo è all’indirizzo di Meucci.
61′ Doppio cambio per il Grosseto. Esce Scaffidi, al suo posto il numero 20 Rotondo. Esce anche Veronesi ed entra al suo posto Ciolli.
62′ Cambio per il Terranuova Traiana. Esce Meucci ed entra Minocci.
66′ Sostituzione per il Grosseto. Esce Carannante, entra Cesaroni.
67′ Conclusione debole e centrale per Tripicchio che, dal limite dell’area di rigore raccoglie un invitante sponda di Aleksic e prova a battere il portiere avversario.
Dopo 68′ minuti di gioco siamo ancora fermi sullo 0 a 0 al Carlo Zecchini, ma la compagine maremmana sembra più propositiva rispetto alla formazione avversaria.
69′ Doppio cambio per gli ospiti. Esce il numero 7 Petrioli. Entra Ceppodomo. Esce Benucci, entra Gautieri.
71′ Bel triangolo tra Cesaroni e Crivellaro all’altezza del lato corto dell’area di rigore di destra, vicino alla linea di fondo, il numero 16 prova a calciare in porta da posizione defilata ma il tiro è debole e centrale. L’estremo difensore avversario si oppone agevolmente.
76′ Sostituzione Grosseto, entra Padulano, esce un ottimo Tripicchio.
77′ Il Terranuova sostituisce Vezzi per Sacconi.
85′ GOL GROSSETO! – Cesaroni raccoglie un pallone vacante al limite dell’area di rigore avversaria e con una chirurgica rasoiata batte Scarpelli che rimane fermo in mezzo ai propri pali.
88′ Si è innervosita la partita in questi ultimi minuti, sia nel rettangolo di gioco che sugli spalti.
88′ Il Terranuova effettua l’ultimo cambio. Entra Castaldo, esce Cioce.
90′ Il direttore di gara ha concesso 5 minuti extra time.
Lo speaker biancorosso annuncia che la prossima partita casalinga del Grosseto sarà mercoledi 21 dicembre contro il Ghiviborgo (ultima partita del girone d’andata).
95′ Triplice fischio – il Grosseto batte di misura un buon Terranuova Traiana. 3 punti importanti per i maremmani che salgono a quota 18.

Buona serata da Gs Tv

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x