Connect with us

Basket

La Gea di Prima divisione a caccia della quarta vittoria a Pomarance. In campo domenica anche le under 17 e gli under 13

Published

on

La Gea Basket Grosseto di Prima divisione va domenica pomeriggio (salto a due alle 18) a caccia della quarta vittoria al Palasport di Pomarance. Contro l’ultima della classe, i ragazzi di Andrea Ciolfi hanno intenzione di rimanere nei primi posti della graduatoria e di conservare l’imbattibilità esterna. I grossetani attualmente sono al terzo posto con sei punti, dietro a Piombino e Argentario, a otto. La Gea farà leva anche domenica su Mattia Contri, che sta trascinando la squadra con 29,5 punti di media (118 totali). Probabile la consueta rotazione nella lista dei dodici giocatori a disposizione, con il rientro di Rodrigo Di Nisio, reduce dal debutto in serie D.

Inizia domenica pomeriggio alle 15,30 il girone di ritorno della compagine under 17 della Gea Basket, impegnata contro le Mura Spring Lucca al Palasport di via Austria. Le ragazze di Luca Faragli, sconfitte all’andata con un netto 73-40, proveranno a riscattarsi sulle ali dell’entusiasmo per la prima vittoria stagionale a spese del Bf Livorno. La squadra è cresciuta in maniera esponenziale rispetto all’Opening Day e oggi vorrà dimostrarlo contro un quintetto che occupa il quinto posto con 4 vittorie e tre sconfitte. Il tecnico ha a disposizione tutto l’organico.

La formazione under 13 maschile è invece di scena a Rosignano alle 9 per la sesta giornata di andata. Per il giovanissimo gruppo allenato da Edoardo Furi si tratta di un’altra tappa di un percorso di crescita che sta dando buoni risultati. I livornesi hanno vinto per adesso tre partite, perdendone due.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x