Connect with us

Calcio

Seconda categoria “D”: si rinnova la sfida a distanza tra le prime della classe. Spareggio salvezza tra Alberese e I.S.Fiora

Published

on

Grosseto – Terz’ultima giornata di campionato nel girone “D” di seconda categoria dove le prime tre della classe hanno creato il vuoto alle loro spalle e continuano nel loro personalissimo duello a distanza.
La capolista Argentario sarà di scena sull’insidioso campo di Cinigiano dove i ragazzi di Margiacchi aiutati anche dal rientro di Panfi cercano lo sgambetto contro una formazione che ha sempre vinto e pareggiato in una sola occasione.
Il Sorano invece dovrà vedersela tra le mura amiche contro un sorprendente Marina che sta facendo vedere un gran bel gioco in questa prima parte di stagione.
Gara interna anche per il Manciano che ospiterà uno Scarlino in ascesa e rinforzato dopo il poker di arrivi del mercato di riparazione.

Lotta salvezza – Al “Francioli” di Alberese ultima chiamata per rientrare in corsa per i padroni di casa in uno scontro diretto per non retrocedere contro l’I.S.Fiora. Match fondamentale anche per il tecnico Battistini che non può permettersi ulteriori passi falsi.
Cerca il successo la Nuova Grosseto Barbanella di mister Tosini che al “Passalacqua” ospiterà il San Quirico di Sorano.
Necessità di tre punti anche per la Virtus Amiata che in quel di Castel del Piano sfiderà un Caldana che vuol vendere cara la pelle. Anche in questo caso à scontro tra due compagini che vogliono allontanarsi dai bassifondi della graduatoria.

Play off – Interessante il match tra il Campagnatico ed il Rispescia, due formazioni vogliose del riscatto dopo il ko di domenica scorsa.
Castell’Azzara e Roccastrada non possono permettersi ulteriori passi falsi ed alla fine potrebbe nascere un pareggio che accontenterebbe entrambe le compagini.

Questo il programma:
Alberese-I.S.Fiora
Campagnatico-Rispescia
C.Azzara-Roccastrada
Cinigiano-Argentario
Manciano-Scarlino
N.G.Barbanella-San Quirico
Sorano-Marina
Virtus Amiata-Caldana

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x