Connect with us

Basket

Basket serie C, la Gea Basket Grosseto ospita giovedì in via Austria la corazzata BF Pisa

Published

on

Sfida impossibile per la Gea Basketball Grosseto che, nel posticipo della terza giornata di serie C femminile, riceve giovedì alle 17,30 al Palasport di via Austria la visita della corazzata B.F. Pisa, un quintetto costruito per il salto di categoria, che sta dando vita a un testa a testa con il Porcari, con una sola battuta d’arresto. La sfida contro il Pisa , che all’andata si chiuse con la vittoria delle padrone di casa per 62-32, arriva però in un momento positivo per le giovani atlete da Luca Faragli che sembrano essersi lasciate alle spalle le paure e il blocco psicologico di inizio stagione e hanno iniziato a mostrare bel gioco e fluide azioni che portano anche alla realizzazione di un buon bottino di punti.

«Proveremo ovviamente a vincere – dice l’allenatore Luca Faragli – anche se l’impresa è difficilissima. E’ anche vero che da qualche settimana è iniziato un nuovo corso e l’ho sto notando sia nelle partite che negli allenamenti. Affronteremo il Pisa per fare bella figura, ma anche per preparare l’importantissima gara di sabato contro il Pontedera, nella quale speriamo di conquistare la prima vittoria di questa prima fase».

«All’andata a Pisa – conclude Faragli – abbiamo segnato il primo punto dopo un quarto e mezzo. Stavolta vedrete che le mie ragazze hanno cambiato atteggiamento e possono dare del filo da torcere a chiunque».

Il coach grossetano dovrà purtroppo fare a meno di due pedine importanti, come Chiara De Michele e Federica Cipolletta, che si stanno distinguendo per grinta ed entusiasmo. Avrà sicuramente più minutaggio Clara Nunziatini, che può contribuire ad aumentare il bottino, e sta crescendo di partita in partita Sofia Tanganelli, sempre più integrata nel quintetto grossetano.

Le convocate: Tanganelli, Di Stano,  Nunziatini, Linda Picchianti, Lambardi, Faragli, Melissa Picchianti, Merlini, Panella, Vinci, Apicella.

Arbitro: Guido de Lalla di Campagnatico.

Gli incontri già disputati: Porcari-Montecatini 83-26, Bellaria Cappuccini Pontedera-P.F. Viareggio 34-69.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x