Connect with us

Basket

Primo sorriso per le under 17 della Gea Basket, le under 13 sconfitte con onore nel derby contro l’Argentario

Published

on

È arrivata finalmente la prima vittoria stagionale per la formazione Under 17 della Gea Basketball Grosseto. Le ragazze di Luca Faragli hanno scaricato la tensione accumulata nelle 5 precedenti partite, tutte perse di misura, contro il  malcapitato Basket Femm. Livorno (70-43 il finale), incapace di mettere un freno a una squadra che ha finalmente espresso il suo valore con una prestazione fatta di precisione al tiro (25/51 da due) e superiorità tecnica sotto i tabelloni (33 rimbalzi) e nel gioco (26 palle recuperate). Tutto lo “starting five” biancorosso ha chiuso la partita in doppia cifra, con numeri importanti: Giulia Faragli e Clara Nuziatini hanno rispettivamente a 6/7 e 6/8 da due, Chiara De Michele ha finito a 5/9;  Sofia Tanganelli (6/15) ha catturato 8 rimbalzi

La gara non è mai stata in discussione, con la Gea avanti di tredici dopo il primo quarto. Grazie al punteggio che stava maturando, coach Faragli ha potuto effettuare rotazioni più profonde, concedendo minuti importanti a tutta la rosa.

«Le mie bimbe – sorride coach Faragli – si sono finalmente sbloccate e hanno fatto vedere quello che valgono. Basta dare un’occhiata ai numeri per capire che è stata una bella giornata. Mi auguro che sia la svolta».

GEA U17: Tanganelli 13, Panella 10, Nunziatini 17, De Michele 12, Faragli 14, Valleriani, Merlini 2, Melissa Picchianti, Rapisarda, Camarri 2, Di Traglia, Nucci. All. Luca Faragli.

Parziali: 24-11, 39-25; 57-39, 70-43.

Under 13. Sconfitta onorevole per il quintetto under 13 allenato da Giovanni Porri, che ha limitato i danni contro l’Argentario (34-20), su un campo nel quale solitamente subiva rovesci anche di trenta. «Abbiamo subito un parziale pesante nel secondo quarto – commenta coach Porri – nel quale si è decisa la partita, ma nelle altre frazioni abbiamo tenuto testa alle santostefanesi, lottando su ogni pallone».

ARGENTARIO: Chiocca 2, C. Picchianti 1, Costaglione 3, Alocci 4, Solari 16, M. Picchianti 4, Bocchia 4, Schiavi. All. Verdile.

GEA U13: Pepi 13, Grilli, Marconi, Apicella 1, Diacene 1, Mazzi 2, Bigozzi, Giorgi, Bisanti 3. All. Giovanni Porri.

Parziali: 7-5, 23-9; 31-14, 34-20.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x