Connect with us

Amatoriali

Appuntamento con il “4° Trofeo di Natale – Edizione 2022” di calcio a 5

Published

on

Torna, dopo il blocco forzato dovuto all’emergenza Covid-19, l’ormai consueto appuntamento con il “4° Trofeo di Natale – Edizione 2022” di calcio a 5 organizzato da “Finanzia & Friends Team a.s.d.” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Grosseto e dell’Atlante Grosseto calcio a 5, nonché l’ormai consolidata collaborazione della UISP Comitato Provinciale di Grosseto.

Si affronteranno sul terreno di gioco la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, il 4° Stormo dell’Aeronautica Militare, l’A.I.A.C. di Grosseto ed il Finanzia & Friends Team. Il regolamento sarà quello UISP.

Il torneo, articolato su due gironi eliminatori, si disputerà il 5, 7, 9, 12 e 13 dicembre dalle ore 19,30 presso i campi “UISP” di viale Europa 161 a Grosseto.

Per le semifinali e le finali seguiranno comunicazioni in merito.

Gli arbitri dei incontri sono messi amichevolmente a disposizione dal locale Comitato UISP.

Durante lo svolgimento delle partite verrà fatta un ulteriore raccolta fondi tra gli spettatori presenti.

La manifestazione avrà la finalità di raccogliere fondi da destinare al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, con i quali sarà acquistato materiale medico, nonché per l’acquisto di giocattoli e suppellettili utili ad arredare la sala dedicata all’intrattenimento dei loro piccoli “ospiti”.

Il 22 dicembre, sotto l’attento sguardo del Comandante Alfa, socio fondatore del G.I.S. dell’Arma dei Carabinieri ed ormai storico ed affezionato collaboratore e testimonial del “Finanzia & Friends Team a.s.d.”, ci sarà la consegna del ricavato dell’evento presso il Reparto Pediatria dell’Ospedale cittadino.

L’ultima edizione del Trofeo, nel 2018, vide vincente proprio la compagine del Finanzia & Friends Team sul 4° Stormo dell’Aeronautica Militare in una finale al cardiopalma. La vittoria più bella fu quella di poter donare al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Misericordia di Grosseto materiale medico necessario per la gestione del Reparto e rendere felici i piccoli pazienti ai quali furono consegnati i regali di Natale. Il trofeo, per volere del Presidente del Team, e dei suoi calciatori, fu donato al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Misericordia di Grosseto dove ancora oggi si trova custodito in bella mostra.

Resta ancora vivo il ricordo della piccola Stella di 8 anni che durante la storica edizione del 2017, durante una delle partite eliminatorie donò i suoi risparmi al Reparto Pediatrico ove poco prima una sua compagna di classe era prematuramente scomparsa.

Finanzia & Friends Team a.s.d., grazie al Presidente Adriano Buccelli, è ormai una realtà consolidata nella beneficienza maremmana. Simbolo di garanzia grazie ai suoi fortunati eventi. Il Team non si ferma e già sta gettando le basi per i suoi eventi prossimi futuri…

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x