Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano di misura contro il Montespaccato

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-MONTESPACCATO 1-0
USFG: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (66′ Lepri), Khribech (67′ Souare), Lorusso (77′ Diana), Giunta, Macchi (79′ Battistelli), Barlettani, Ampollini, Marcheggiani. A disp.: Blundo, Mugelli, Cerrato, Discepolo, Giovannucci. All.: Bonura.
MONTESPACCATO: Tassi, Maugeri (61′ Pesarin), Giannetti, Falasca, Attili (63′ Tataranno), Cali, Lazazzera, Nanci (78′ Corelli), Mascella (83′ Laziz), Anello, Vitelli (78′ De Dominicis). A disp.: Di Maio, Putti, Salvadagi, Petricca. All.: Campolo.
ARBITRO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto. Ass.ti: Allievi e Raschiatore di San Benedetto del Tronto.
RETI: 74′ Souare (74′).
NOTE: Recupero: pt 0′, st 4′. Ammoniti: Vitelli, Fremura, Bonura.

CRONACA

Vince di misura il FollonicaGavorrano nel match casalingo contro il Montespaccato (1-0 il finale). La formazione di Bonura ha la meglio sulla formazione laziale grazie alla rete del neo arrivato Talla Souare.

Subito arrembante il FollonicaGavorrano con una bella percussione corale, terminata con il tiro alto di Lorusso sopra la traversa.

Al 4′ tiro cross insidioso del capitano Dierna, sul quale il portiere è costretto all’intervento per evitare che la palla termini in fondo al sacco.

Al 7′ altra bella azione costruita dai biancorossoblù, che porta Marcheggiani al colpo di testa da centro area. La sua incornata termina a lato di un soffio con il portiere battuto. Altro brivido un minuto più tardi, con lo stesso numero 32 che non arriva su una bella palla messa in mezzo da Khribech.

Al 12′ i biancorossoblù arrivano al gol con Ampollini su schema di calcio d’angolo, ma l’arbitro annulla per un fallo di Dierna in occasione della sponda per il compagno. Dall’altra parte Falasca si presenta in area e calcia verso la porta difesa da Ombra, ma apre troppo il sinistro e la palla termina a lato.

Sempre Ampollini al 14′ sfiora ancora il gol, è attento il portiere ospite a bloccare la sfera sul colpo di testa del difensore.

Al 16′ ci prova anche Cali con il sinistro da fuori, Ombra in controllo con la palla che termina a lato. Due minuti più tardi anche Falasca tenta la conclusione da fuori, il portiere biancorossoblù blocca in presa bassa.

Al 38′ bella occasione per i piedi di Khribech dopo una ripartenza di Giunta, ma Tassi si fa trovare pronto. Subito dopo altra palla gol per i biancorossoblù: prima Marcheggiani non trova il colpo di testa, poi la deviazione di Khribech viene deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner lo schema porta al tiro Lorusso da fuori, ma la sua conclusione termina alta.

La prima frazione di gioco finisce sullo 0-0, con la maggior parte delle occasioni che si concentrano nel primo quarto d’ora.

Nella ripresa la prima occasione è per i piedi di Khribech, ma il suo tiro dal vertice dell’area piccola è telefonato e il portiere para in presa bassa.

Al 60′ bello scambio dal limite dell’area tra Marcheggiani e Lorusso, con quest’ultimo che impegna il portiere con una bella conclusione rasoterra.

Alla metà della ripresa mister Bonura prova a mischiare le carte inserendo Lepri e il neoacquisto Souare.

Al 69′ ci prova Ampollini addirittura con il tacco, impegnando Tassi in presa plastica. Il punteggio rimane così sullo 0-0.

E al 74′ il neo entrato Souare la sblocca. Prima il suo tiro a botta sicura viene parato dal portiere, poi sulla palla successiva insacca da due passi e porta i biancorossoblù in vantaggio, dopo soli sette minuti dal suo ingresso in campo.

Al 79′ ci prova di testa Anello, attento Ombra che blocca la sfera. Dall’altra parte Souare si presenta in area alla ricerca del raddoppio, calciando fuori con il mancino.

Al termine dei 4′ di recupero concessi dall’arbitro finisce il match, con il FollonicaGavorrano che batte il Montespaccato per 1-0 e conquista il suo decimo risultato utile consecutivo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x