Connect with us

Amatoriali

Uisp calcio a 5/7: risultati e commenti al campionato

Published

on

PRIMA DIVISIONE GROSSETO

 

Ennesimo ribaltone in vetta al campionato di Prima Divisione di Grosseto: sono tre le squadre a guidare la classifica a quota 15 punti in una stagione che si preannuncia avvincente e a aperta a tante contendenti. L’Fc Bascalia si conferma formazione qualitativa e di gamba, superando con un autorevole 13 a 7 un team di alto livello come il Muppet Etrusca Vetulonia, capolista fino a settimana scorsa. Tichem, Pitel e Bojinov formano un terzetto che va in gol a ripetizione, non bastano per il team di Fabbri i gol del solito Briaschi e di Guerriero. Ma lo Sporting Talamone è l’unica formazione a punteggio pieno dopo il successo a tavolino contro l’Istia Campini e la terza squadra in testa è l’Atletico Barbiere, anch’esso vincente a tavolino sul Barbagianni Carrozzeria Tirrena. Salgono le quotazioni della Pizzeria Ballerini, che sfrutta un ottimo break a cavallo dei due tempi timbrato da Celletti e Toninelli per superare 8 a 5 la Tpt Pavimenti, in cui Trotta è l’ultimo a mollare. Prima affermazione (3-1) de I Rigattieri Cdp sul Montalcino: Gabriele Fazzi e Martellini trovano i gol decisivi, Soro blinda invece la porta.

 

SECONDA DIVISIONE GROSSETO GIRONE A

 

Con la capolista Angolo Pratiche che osservava il turno di riposo, si ricompatta la classifica del girone A di Seconda Divisione: il tea mdi Coen rimane saldo in testa, ma vede avvicinarsi l’Fc Boccalone che si impone 10 a 1 sull’Fc Sciangai grazie all’incisivo trio Valentino-Nicotini-Ortaggi. In ascesa anche il Las Palmas Ristopub con i fratelli Marra e Belhijou che disinnescano 8 a 6 il Su Cuvile nonostante l’ottima prestazione di Thomas Anselmi, mnetre l’Fc Gilema sfrutta le doppiette di Nelli e Leonardo Nanni per timbrare la prima vittoria con il 5 a 2 sull’Immobiliare Rossi. Infine, pirotecnico pareggio (11-11) tra Endurance Team e Calcio Shop, un’altalena di emozioni in cui emergono le straordinarie doti realizzative di Ciacci e Cavazza.

 

SECONDA DIVISIONE GROSSETO GIRONE B

 

Distanze e posizioni pressoché invariate nel girone B di Seconda Divisione, con le prime della classe che vanno tutte a segno. Il Pathetic Fc si affida a Casacci e Borghini per mantenersi a punteggio pieno grazie all’11 a 6 calato contro lo Sweet Kiss, ma il Cassai Gomme, nonostante le assenze, dimostra di essere squadra di rango battendo 10 a 2 il Professione Casa: decisivi i gol della coppia Loia-Venturelli. Larga affermazione per gli Underdogz con Cappuccini e il rientrante Terzaroli a determinare il 15 a 4 sui Wuld Boars (Mottola 3), mentre Manfrin e Ferrari lanciano il Bivio Ravi nella prestigiosa vittoria (8-5) sul Baraonda (Mariotti 2). Infine, successo a tavolino del Vets 8380 sull’Asd Real Prata Restauri, con Fabbri e compagni che rimangono così a tiro dalla coppia di testa.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

 

Campionato di calcio a 7 sempre più nel segno degli Young Boys che provano la fuga da concorrenti che però sono sempre agguerrite e potenzialmente pericolose. La coppia Santiloni-Trabalzini è ancora “on fire” nel 10 a 4 calato contro il Barracuda, a cui non basta il buon esordio di Merkoqi per contrastare la matricola terribile dei campionati Uisp. Ma, come detto, le altre non stanno a guardare: il Ps Car Center, con un Piromalli in stato di grazia, timbra il 5 a 1 sui Senza Fenomeni e così la squadra del duo Groccia-Iacchini si candida a principale antagonista della battistrada. Ma anche la Castiglionese vede accrescre le proprie possibilità, con il 5 a 2 sul Nomadelfia in cui sono Betti e Marocco a trovare la via della rete per i rossoblè.  Tommaso Tarquini e Chiorsac, invece, sono i marcatori del Partizan Degrado che piega di misura (2-1) il Patatinaikos e aggancia la zona playoff. Riposava il Fratres Grosseto.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35 GROSSETO

 

Cambio della guardia in vetta al campionato di calcio a 7 over 35 di Grosseto: l’Health, Lab, che osservava il turno di riposo, viene momentaneamente scalzato dal Lido Oasi, che si abbatte 8 a 1 sul malcapitato Ristorante il Veliero: una squadra dalle potenzialità enormi e con una rosa profonda quella a disposizione di Agresti, in cui Alessio Falciani, Chiti e Felici danno il là alla larga affermazione. Guscelli e il solito Spampani, invece, permettono ai Veterani Sportivi di tornare alla vittoria con il 5 a 3 sul professione Casa (Zerbini 2), mentre il Finanza & Friends sale in classifica grazie alla vittoria a tavolino sul Boccheggiano.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x