Connect with us

Calcio

Mercato – Poker di acquisti per lo Scarlino

Published

on

Scarlino -Poker di arrivi per lo Scarlino Calcio. La società del presidente Meloni si rinforza per la seconda parte di stagione e annuncia quattro elementi di sicura esperienza.

Si tratta di Andrea Liberali dal Fonteblanda, centrocampista classe ’88 (dalla Prima categoria), Andrea Malossi dal Castelnuovo Val di Cecina, difensore centrale classe ’92 (sempre dalla Prima), Christian Moretti dal Montieri, terzino classe ’92 (dalla Seconda) e Gianni Parente dal Monterotondo, centrocampista classe ’97 (dalla Prima).

Soddisfatto dei nuovi elementi il direttore sportivo Piero Livaldi. «Liberali è un ragazzo da cui ci aspettiamo il salto di qualità – spiega – È un giocatore importante per noi ed è stato un acquisto anche un po’ sudato. Assieme a lui sono scesi dalla Prima categoria anche Malossi e Parente, mentre anche Moretti è un bel terzino arrivato dal Montieri e per cui abbiamo fatto un sacrificio. Va a completare la linea difensiva assieme a Liberali, nel reparto in cui avevamo qualche mancanza e che soprattutto a inizio stagione ha un po’ faticato. Sono profili importanti e di esperienza che rientrano nel nostro percorso, dando solidità sia in fase arretrata che a centrocampo. Inoltre Gianni Parente è di Bagno di Gavorrano, quindi filiera corta ed è già stato in passato a Scarlino. Tornerà da una squalifica l’11 dicembre».

Acquisti mirati per cercare di risalire in classifica, «per raggiungere l’obiettivo quantomeno dei play off – aggiunge Livaldi – Le porte del mercato non sono chiuse, stiamo sondando e adesso il reparto su cui si può migliorare ancora è quello offensivo. Qualcuno potrebbe arrivare nel prossimo periodo. I ragazzi che sono arrivati hanno sposato il nostro progetto di crescita e l’ambizione di portare lo Scarlino in categorie più alte».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x