Connect with us

Basket

Con la trasferta della Prima divisione ad Arcidosso inizia sabato il nuovo turno di campionato per la Gea Basketball Grosseto

Published

on

Con la trasferta della formazione di Prima divisione sul parquet della capolista Basket Arcidosso 2000, inizia sabato il nuovo turno di campionato per le formazioni della Gea Basketball Grosseto, che si concluderà giovedì prossimo con la gara della serie C femminile al Pala Austria con il Pisa. Sabato alle 18 sul Monte Amiata, i ragazzi di Andrea Ciolfi cercano di conservare l’imbattibilità esterna, dopo aver subito il secondo stop casalingo contro Piombino. «Arcidosso – sottolinea Ciolfi – è una buona squadra, reduce da tre vittorie consecutive. Servirà una bella prestazione per tornare alla vittoria». Gli occhi saranno puntati sui migliori realizzatori, Mattia Bassetti dell’Arcidosso, che ha messo a segno 87 punti e il capitano biancorosso Mattia Contri, arrivato a 85 con una media di 28,3 punti a partita.

Domenica scenderanno in campo invece le tre formazioni giovanili. Le under 17 di Luca Faragli, dopo aver perso di misura le ultime cinque partite disputate (tre volte di un punto e due di cinque), si augurano di poter festeggiare il primo successo alle 15,30 in via Austria contro il Basket Femm. Livorno, che affianca la Gea all’ultimo posto, senza vittorie.

Turno casalingo anche per gli under 13 di Edoardo Furi che, dopo aver sfiorato la vittoria contro l’Argentario si misureranno alle 11 con il Basket Cecina. Trasferta alla Palestra del Pispino, contro l’Argentario, per le under 13 di Giovanni Porri, reduci dal primo stop dell’anno dopo due affermazioni.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x