Connect with us

Calcio

Calciomercato – Tutte le ultimissime indiscrezioni di Promozione, prima e seconda categoria

Dal 1 dicembre al via tutte le ufficializzazioni per le società dilettantistiche

Published

on

Grosseto – Poche ore e arriveranno tante ufficializzazioni di trattative che sono state tenute sotto “ghiaccio” per l’apertura del mercato che parte dalla mezzanotte del primo dicembre.
Tante le squadre che cercheranno di rinforzarsi.
In promozione all’Atletico Maremma approderà dal Saline Rossetti e potrebbe arrivare sempre dal livornese un altro pezzo per rinforzare la rosa dei rossoblù.
Sul piede di partenza ci potrebbero essere sia Camillucci che Bartolini, ma staremo a vedere.

Operazione di mercato anche per il Sant’Andrea che deve cercare qualche rinforzo di esperienza. In attacco piaceva molto il giocatore del Belvedere Grosseto, Rispoli (sogno anche del Fonteblanda) che però lo stesso Clementini ha dichiarato incedibile.
Staremo poi a vedere se l’abile dg dell’Invictasauro, Giuliano Dragoni, sia pronto ad assestare qualche ritocco importante o se deciderà di rimanere con la medesima rosa che fino ad ora ha fatto benissimo.

PRIMA CATEGORIA – Da Fonteblanda via Liberali che approda allo Scarlino, sicuramente qualche ritocco la società neroverde lo farà. Ci si attende almeno un paio di colpi anche dal Belvedere Grosseto del presidente Clementini, che dopo non aver centrato l’affare Giudici, siamo sicuri che con il ds Romagnoli cercherà due pezzi importanti.
Il ds del Montiano, Nicola Brezzi, invece non dovrebbe intervenire. Attenzione anche all’Orbetello che dopo le partenze di Cosimi e dei gemelli Negrini è pronto a gettarsi su un attaccante di spessore e valore.
Il Massa Valpiana al momento è guardingo e soprattutto aspetta a gennaio il ritorno di Luci. Se la situazione di classifica migliorerà allora non è escluso il rinforzo della rosa per puntare al primo posto.

SECONDA CATEGORIA – Il rumors più clamoroso che è arrivato dalla trasmissione “Il processo di GS – I dilettanti del martedì” è quello che vede l’attaccante Nuvola (attualmente al Sorano) essere allettato dalle sirene del Manciano del ds Zapponi. Staremo a vedere se il dirigente biancorosso ci stupirà ancora una volta.
L’Argentario potrebbe completare la rosa con un nuovo arrivo, mentre i gemelli Negrini che sembravano potessero andare a Rispescia difficilmente lo faranno.
Molto attivo lo Scarlino che dopo Liberali potrebbe arrivare ad un pezzo da novanta come Matteo Cosimi, che però ha anche altre offerte.
Sicuramente attivo l’Alberese del ds Falciani che vuol portare in bianconero almeno 3/4 pezzi che possano fare la differenza e riportare la squadra del parco in zone di classifica più tranquille.
Il Rispescia come tante altre squadre è alla ricerca di una punta da area di rigore, il classico bomber.
Attiva anche la Virtus Amiata che vuol completare la rosa, mentre ancora non si hanno voce di un Cinigiano che deve rinfoltire un gruppo troppo esiguo.
La Nuova Grosseto Barbanella nella giornata di giovedì ufficializzerà il nome del nuovo tecnico dopo aver sondato diverse piste di cui una molto calda con un tecnico grossetano di esperienza.
Il Campagnatico di Pedone e Ferrante non dovrebbero portare ulteriore novità in rosa, mentre da Castell’Azzara danno per fatto l’arrivo del tecnico Contorni.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x