Connect with us

Basket

Basket serie C femminile, la miglior Gea della stagione s’arrende nella ripresa a Viareggio (66-50)

Published

on

Serie C femminile, P.F. Viareggio-Gea Basketball Grosseto 66-50

P.F. VIAREGGIO: Razzuoli 4, Biancalana, Tamagnini 6, Foglia 33, De Simo, Lorenzi, Troisi 6, Rugani 12, Frosali 2, Braccini 3. All. Giannelli.

GEA GROSSETO: Tanganelli 13, Di Stano, Cipolletta 3, Panella 6, Nunziatini 13, De Michele 11, Apicella, Lambardi, Vinci, Faragli 4. All. Luca Faragli.

ARBITRO: Perfetti di Viareggio.

PARZIALI: 21-17, 35-33, 54-44.

Le ragazze della Gea Basketball Grosseto disputano la miglior partita stagionale nel campionato di serie C, arrendendosi solo nella ripresa (66-50 il finale) alla Pall. Femm. Viareggio, al termine di un incontro che ha confermato i progressi mostrati nelle scorse settimane. Il quintetto di Luca Faragli ha giocato alla pari con le versiliesi per tutto il primo tempo, raggiungendo le avversarie sul 33-33, prima di andare all’intervallo lungo sotto di appena due punti. Nella ripresa, complice un po’ di stanchezza per le due trasferte nel giro di 24 ore, le geine hanno lasciato spazio alla Foglia (33 punti, con sei canestri da tre punti), che ha permesso al Viareggio di allungare fino al +16, che è comunque la metà del distacco subito nel match disputato in via Austria. E questo la dice lunga sull’ottimo comportamento della Gea. Migliori realizzatrici Clara Nunziatini (13 punti, 2/7 da tre, 7/8 nei liberi), al rientro dopo l’infortunio, e Sofia Tanganelli (13 punti, 3/5 da due e 7 rimbalzi), seguite da Chiara De Michele (11 punti, 5/6 da due e 7 rimbalzi).

«Sono contento – dice il coach Luca Faragli – abbiamo giocato meglio di tutte le altre partite. Nel primo tempo abbiamo recuperato anche diversi punti di ritardo di per agganciare le locali. Cinquanta punti sono un buon bottino e confermano che siamo sulla strada giusta».

«La differenza alla fine – prosegue – l’ha fatta la Foglia, che ci ha fatto male sia da tre punti che dentro l’area. Abbiamo avuto un buon aiuto da Clara Nunziatini, anche se l’ho utilizzata con il contagocce, per quindici minuti. Il suo recupero completo ci aiuterà molto. Nel finale abbiamo sentito la fatica per due trasferte lunghe in due giorni. Adesso nel fine settimana giocheremo nell’U17, mentre la serie C tornerà in campo giovedì 8 dicembre. E questo ci farà riprendere un po’ di fiat

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x