Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Flaminia 2 a 1, le pagelle biancorosse

Published

on

US GROSSETO, 7 Ribalta con merito il risultato di una partita dove crea e spreca molte occasioni contro un avversario di qualità. Tre punti fondamentali per la classifica e il morale. Inaugura nel modo migliore possibile l’era Lamioni.
PLITKO, 6 Esordio in biancorosso per il classe 2002. Tranquillo e poco impegnato, ma sempre attento.
CRIVELLARO, 6,5 Una diagonale in chiusura con la quale evita un gol e tanta continuità sulla fascia destra.
BRUNO, 6 Rientro sulla fascia sinistra dopo l’infortunio, motivo per il quale, però, esce verso la fine della partita (dall’85’, LUZZETTI, n.g.).
MARTINO, 6,5 Diga a centrocampo e metronomo della squadra. Uomo ovunque.
CIOLLI, 5,5 Qualcosa di buono in marcatura, un paio di colpi di testa insidiosi in attacco, ma anche ripetuti errori piuttosto evidenti.
CIPOLLETTA, 6,5 Di testa, nelle mischie o in marcatura primeggia sempre lui.
BATTISTONI, 6 Il più giovane di tutti, classe 2004, ci mette cuore e grinta contro avversari che a centrocampo gli rendono la vita difficile.
CARANNANTE, 7 Quantità, qualità e corsa per tutta la partita, il tutto arricchito dal gol che vale la vittoria.
ALEKSIC, 7 Terza rete consecutiva per l’attaccante serbo, spina costante – con la sua fisicità – per la retroguardia civitonica e punto di riferimento offensivo per i suoi compagni. Nel primo tempo sfiora in scivolata un gol (dal 72′, PADULANO, s.v.).
TRIPICCHIO, 7 Uno dei migliori unionisti di giornata. Assist per il gol vittoria di Carannante, calci piazzati insidiosi e tante ottime giocate.
ROTONDO, 5,5 Prestazione leggermente insufficiente nella quale, oltretutto, si divora un gol clamoroso all’89’.
All. BEVO, 7 Il vice di Liguori lo sostituisce in maniera impeccabile. La squadra lo ripaga con una prestazione fatta di cuore, sudore…E tre punti!

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x