Connect with us

Basket

Basket femminile, la Gea Basket di scena sul parquet del Viareggio

Published

on

Grosseto – Seconda giornata di ritorno del campionato di serie C femminile con la Gea Basketball Grosseto di scena domenica sera alle 19 sul parquet della Pall. Femminile Viareggio, quintetto che ha un record stagionale di tre vittorie e tre sconfitte. Le ragazze di Luca Faragli, a caccia del primo brindisi, sono reduci dalla più bella prestazione dell’anno contro Montecatini, con una sconfitta di appena otto punti (51-43), e cercheranno di confermarsi, quantomeno per mettere paura al quintetto versiliese.

«Nella partita d’andata – sottolinea il coach Faragli – siamo stati in partita per due quarti poi le viareggine hanno preso il largo, complice un evidente calo. Questa volta, sperando di utilizzare finalmente  Clara Nunziatini, cercheremo di migliorare ulteriormente la nostra prestazione. La squadra, comunque, comincia ad avere un’identità, gioca con maggiore continuità e riesce a sviluppare un gioco fluido. Le più giovani e inesperte cominciano a prendere confidenza con la nuova categoria. Mi auguro, insomma, che a Viareggio si possono fare dei passi in avanti».

Come ha anticipato l’allenatore, l’auspicio della Gea è di poter mettere in campo una buona tiratrice come Clara Nunziatini, in modo da aumentare il potenziale offensivo. La quindicenne in settimana ha proseguito gli allenamenti e la caviglia infortunata ha dato dei risultati positivi. L’unico dubbio prima di scendere in campo riguarda Federica Cipolletta che durante la settimana ha dovuto fare i conti con un po’ di febbre.

Le convocate: Tanganelli, Di Stano, Cipolletta, Nunziatini, Linda Picchianti, De Michele, Lambardi, Faragli, Melissa Picchianti, Merlini, Panella, Vinci, Apicella.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x