Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – L’Atlante Grosseto cerca continuità contro il Balca Poggese

Published

on

Grosseto – Dopo la prestigiosa ed importante vittoria di sabato scorso contro la forte formazione del Bologna, di cui ne hanno parlato ampiamente, oltre alla stampa locale, anche quella nazionale, ricevendo anche molti applausi dal numeroso pubblico presente al Palabombonera, per i ragazzi di Alessandro Izzo sabato prossimo, con inizio alle 16, al Palasport di Baricella (Bologna) c’è l’impegno in trasferta in Emilia contro il Balca Poggese, formazione neo promossa, valido per la nona giornata del Campionato Nazionale di serie “B” di calcio a 5.

E’una partita sulla carta abbordabile, vista la sua classifica, solo quattro punti all’attivo, ma che in casa propria vende cara la pelle e non sarà facile superarla, pertanto Baluardi e soci per uscire con i tre punti in saccoccia, dovranno continuare a giocare come fatto nelle ultime partite.

Ma per parlare di questa importante partita, come tutti i giovedì sera, ci rechiamo al Palabombonera agli allenamenti della formazione del presidente Iacopo Tonelli per scambiare due parole con mister Alessandro Izzo, soffermandoci anche sulla prestazione maiuscola di sabato scorso con il Bologna.  Ciao Alessandro, intanto i complimenti per la grande prova disputata dai tuoi ragazzi sabato scorso contro il Bologna. Grazie Franco, sabato contro gli emiliani abbiamo disputato una bellissima partita, risponde Izzo, secondo me non abbiamo fatto una partita superiore rispetto a quella precedente con l’Olimpia Regium dove perdemmo per 3-0 nei minuti finali di gara, ma detto questo, continua il giovane tecnico piombinese, i miei ragazzi in quanto a determinazione sono stati fantastici e devo dire che nel primo tempo mi sono piaciuti moltissimo per personalità e voglia di vincere. Alessandro Izzo, prima di entrare nel merito della prossima gara contro il Balca Poggese, si sofferma ancora sulla partita con il Bologna affermando che la vittoria credo sia stata meritata, se il Bologna avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla, anche se credo che ai punti i miei ragazzi hanno fatto qualcosa in più, mentre la gara precedente contro l’Olimpia Regium meritavamo qualcosa in più, ma gli episodi hanno fatto la differenza. Alessandro, il Palabombonera si sta dimostrando un fortino sempre più impenetrabile, ma in trasferta i conti non tornano, vero? Si è vero Franco, in casa abbiamo sempre vinto, ma in trasferta abbiamo subito dei dati incredibili, abbiamo perso contro squadre che hanno tirato meno di noi, Olimpia esclusa, dove ha regnato l’equilibrio, afferma l’allenatore biancorosso, siamo riusciti a perdere una gara per 3-1, facendoci tre autogol. Ora è il momento giusto per invertire il trend lontano dal Palabombonera e dobbiamo vincere per non far allontanare il terzetto di testa e in merito alla trasferta emiliana, Izzo conclude affermando di conoscere bene il Balca, noi dobbiamo fare una partita seria dal primo all’ultimo secondo e sono sicuro che la mia squadra ha tanta voglia di vincere questa partita. E’un match trappola.

La squadra partirà alla volta dell’Emilia sabato mattina partendo alle 8,30 dal Palabombonera e questi sono i convocati dal mister Izzo: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Pierro, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi. 

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta gara; 1’ arbitro Gianluca Moser, sezione Aia di Trento, 2’ arbitro, Flavio Pines, sezione Aia Bassa Friuli, cronometrista Emanuele Cortese, sezione Aia di Bologna.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x