Connect with us

Ciclismo

Progetto “Vivi in Bici”: il Comune rinnova l’appello ad iscriversi

Published

on

“L’impegno per un ricorso sempre maggiore alla mobilità sostenibile continua a rappresentare per Grosseto uno dei principali obiettivi da perseguire”. Con queste parole il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla mobilità Riccardo Megale presentano la nuova edizione del progetto “Vivi in bici” realizzato insieme a Fiab Grosseto Ciclabile Aps.
“Quella con Fiab Grosseto – proseguono – è una collaborazione a cui teniamo molto e che vogliamo rafforzare nel tempo, poiché diventa sempre più urgente la sensibilizzazione concreta della comunità sull’utilizzo di mezzi sostenibili, puntando a una sensibile diminuzione dei livelli di CO2 e contemporaneamente permettendo agli utenti di sfruttare la ramificata rete di percorsi ciclopedonali, che anche in queste settimane è oggetto di continui lavori e potenziamenti, con un conseguente innalzamento degli standard di qualità della vita. Questa ed altre iniziative, inoltre, si inseriscono alla perfezione nel percorso verso la Comunità dello Sport 2024, a cui diamo sempre più corpo e forza”.
Visto il successo dell’ultima edizione, dunque, torna “Vivi in Bici”: il progetto è all’interno dei programmi di Mobility Management con i quali l’Amministrazione Comunale sta promuovendo la mobilità sostenibile, ed è teso a sensibilizzare, tramite la corresponsione di un incentivo monetario a chilometro percorso, tutti i cittadini che, attraverso la loro adesione, decideranno di utilizzare la bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro e/o casa scuola/università e viceversa.
Come sempre, i posti disponibili sono fino a 200 ed è ancora possibile iscriversi: chi vuole partecipare dovrà registrarsi direttamente sull’applicazione Wecity, scaricabile su dispositivi Android e iOS, inserendo il codice VIVINBICI2022.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version