Connect with us

Basket

Ancora una volta pochi punti separano dalla vittoria la Pallacanestro Grosseto

Promozione: Basket La Crocetta San Miniato- Pallacanestro Grosseto Team 90 61-58

 Trasferta difficile contro una squadra forte, al momento prima in classifica con 4 partite vinte sulle cinque disputate finora. I padroni di casa sono sempre avanti ma Grosseto non molla concendendo pochi punti di vantaggio nonostante San Miniato sia implacabile nel tiro da 3 (ben 33 punti sui 61 finali arrivano dalla lunga distanza). La quarta frazione di gioco vede un buon recupero PGR fino a pochi secondi dalla fine in cui solo i tiri liberi avversari andati a segno e una mancata conclusione allo scadere permettono a San Miniato di aggiudicarsi i 2 punti. Pesano per i grossetani, arrivati in 10 al Pala Sammontana, le assenze di Conti e Terrosi che avrebbero potuto dire loro rispettivamente al tiro da fuori e sotto le plance.
Questo il commento a caldo di coach Manganelli.
“La partita è stata molto fisica, loro hanno dei giocatori grandi sia in termini di età che di corporatura, gli arbitri hanno concesso loro molto e noi ne abbiamo sofferto, comunque sono molto contento dei ragazzi perché non hanno mai mollato nonostante le assenze di due giocatori molto importanti per i nostri equilibri (Terrosi e Conti) e sia arrivati ad avere a 14 secondi la possibilità di andare quantomeno al supplementare.
Purtroppo quello che ci manca adesso oltre ad alcuni momenti di pausa in attacco é fare la scelta giusta nell’ultima azione cosa che non ci ha permesso di vincere le ultime 2 partite in casa.”
Parziali
(14-10)(12-11)(15-12)(20-25)
Barabesi (4), Dolenti (3), Brunelli, Erman (3), Perfetti (10), Ciacci (17), Zucchini (9), Casanova (8), Franzese (2), Palombo (3)
Coach Manganelli A., Ass Terrosi L.
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x