Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 11ª e 12ª giornata: doppio Aleksic. In classifica generale, invece, allunga Scaffidi

Per il premio Biancorosso dell’annoElettromeccanica Moderna” il giocatore del momento è sicuramente Aleksic, il quale ha vinto le classifiche settimanali dell’11ª e della 12ª giornata, quelle delle partite contro la Sangiovannese e l’Arezzo. In classifica generale, però, continua a comandare Scaffidi.

11ª giornata (Us Grosseto-Sangio 1 a 2)
Successo di Aleksic che entra in classifica vincendo il turno settimanale grazie ai 95 punti ricevuti. Secondo di giornata, poi, Battistoni, autore di un’ottima prestazione contro la Sangio che gli ha fruttato 65 punti. Terzo, invece, Luzzetti con 40 punti. Gli altri votati dalla stampa locale sono stati Crivellaro (25 punti), Martino (10) e Rotondo (5).
In classifica generale, primo Scaffidi a quota 485 e balzo di Battistoni che ha agganciato il quinto posto a 165 punti dove ha trovato Bramati e Cipolletta.
Infine, con Aleksic sono saliti a 17 (su 30) i giocatori unionisti presenti in classifica generale.

12ª giornata (Arezzo-Us Grosseto 2 a 1)
Il serbo Aleksic domenica ad Arezzo ha segnato il suo secondo gol consecutivo ed è stato indubbiamente il miglior biancorosso di giornata ottenendo 115 punti su 120 disponibili. Pur non brillando, poi, Scaffidi ha ricevuto 45 punti, mentre terzi sono arrivati Crivellaro e Di Bonito con 30 punti a testa. Quinto, invece, Luzzetti con 10 punti, mentre Battistoni e Diogo Gil ne hanno raccolti 5 ciascuno.
In classifica generale, Scaffidi, sempre leader, ha toccato quota 530 e ha allungato su Rotondo, fermo a 375. Altro balzo, però, di Aleksic che è salito al quinto posto assoluto con 210 punti, a 40 lunghezze dalla quarta posizione occupata da capitan Ciolli.
Per concludere, ricordiamo che Di Bonito, classe 2004, all’esordio in D, è diventato il giocatore numero 18 (su 30) ad entrare in classifica generale dove è penultimo con 30 punti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x