Connect with us

Calcio

Serie D, due big match di giornata: Arezzo-Grosseto e Pianese-Livorno

Published

on

Foto di Mario Spalletta (@Grossetosport)
Grosseto – Purtroppo il Grosseto (11) sembra non sappia più vincere; il paradosso è che domenica scorsa io ho assistito senz’altro alla miglior partita della stagione fino ad ora dei ragazzi di Liguori, ma, alla fine, il risultato ha premiato gli avversari. Certo, la mancanza di una punta di peso e, soprattutto, di grande esperienza, sembra essere il problema maggiore della formazione biancorossa, e così, probabilmente, è vista la grande mole di gioco prodotta, ma le conclusioni si contano sempre sulla punta delle dita; speriamo nel prossimo mercato di dicembre, ma speriamo che arrivino queste benedette forze nuove in società, capaci di portare soldi freschi che facciano al caso della squadra biancorossa. Indubbiamente il prossimo turno non agevola la possibile ripresa e raccolta di punti; infatti alle 14,30 di domenica il Grosseto è atteso dalla corazzata Arezzo (24), che, anche se non è più capolista, superata dalla Pianese, sempre una corazzata rimane e parte, sicuramente, con i favori del pronostico.
Al Malservisi-Matteini, invece, il Follonica-Gavorrano (17), reduce da due deludenti pareggi con squadre non proprio accreditate all’alta classifica, riceverà il Città di Castello (15), reduce da due pesanti sconfitte rimediate con Poggibonsi e Pianese, che hanno un po’ rallentato l’ottimo inizio di campionato della squadra umbra. La capolista Pianese (26), invece, riceverà l’altra possibile corazzata nel big match di giornata con il Livorno (20).
Il resto del programma comincerà con l’anticipo di sabato 19 Novembre alle ore 14,30 tra Orvietana Calcio (6) e Seravezza Pozzi (11), squadre coinvolte nella lotta per la salvezza e che giocheranno con in palio i famosi sei punti; il programma della domenica prosegue con Civitacastellana Flaminia (18) – Terranuova Traiana (7), occasione per la squadra di casa di mantenere i contatti con l’alta classifica e, se possibile, di accorciare le distanze da chi sta davanti; quanto a Poggibonsi (20) – Montespaccato (12), anche qui la squadra di casa avrà l’occasione per cercare di risalire posizioni.
Si prosegue con Sangiovannese (16) – Ghiviborgo (11), con il Marzocco che, reduce dalla vittoria allo Zecchini, vorrà continuare il proprio trend positivo; in Sporting Club Trestina (16) – Mobilieri Ponsacco (16), entrambe le squadre vorranno confermare , se non migliorare, le proprie posizioni in classifica; a conclusione del programma della 12a giornata di serie D girone E, avremo Tau Calcio Altopascio (11) – Ostia Mare Lido Calcio (11), con le due squadre impegnate nella zona bassa di classifica, ma vogliose di venirne fuori al più presto possibile. (AS)
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x