Connect with us

Basket

Basket serie C femminile, inizia il girone di ritorno con la Gea impegnata in via Austria contro Montecatini

Prende il via il girone di ritorno del campionato di serie C femminile, con la Gea Basketball Grosseto impegnata sabato alle 17, al Palasport di via Austria, contro il Basket Femm. Montecatini. Le ragazze di Luca Faragli contro la formazione termale ha fatto registrare il record negativo di punti segnati all’andata, appena 24 (63 quelli della squadra avversaria), e in questo sesto impegno dell’anno proveranno a migliorarsi, a dare inizio a un nuovo corso. A dar manforte alla squadra grossetana in panchina ci sarà anche Clara Nunziatini, classe 2007, che nelle ultime stagioni s’è distinta per la grinta e per le ottime capacità realizzative. Non sarà al massimo della condizione, dopo l’infortunio, ma può essere importante in caso di necessità nel corso del match. Assente Linda Picchianti, influenzata.

«Solitamente le nostre ragazze – sottolinea l’allenatore Luca Faragli – crescono nel girone di ritorno. Facendo tesoro della gara d’andata, si cercherà di fermare chi ci ha fatto male. Proveremo a fare lo sgambetto al Montecatini e per far questo confido in una buona giornata al tiro».

Le convocate: Tanganelli, Di Stano, Cipolletta, Nunziatini, De Michele, Lambardi, Faragli, Melissa Picchianti, Merlini, Panella, Vinci, Apicella.

Il programma della prima di ritorno: Pall. Femm. Pisa-Pf Viareggio, Bellaria Cappuccini-Porcari, Gea Grosseto-Montecatini  (arbitro Goma Faisal). La classifica: Pf Pisa 10; Porcari 8; Viareggio 6; Montecatini 4; Bellaria Cappuccini 2; Gea Grosseto.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x