Connect with us

Basket

Basket Prima divisione, la Gea Grosseto di scena a Collesalvetti. Le Under 17 aprono venerdì il weekend delle giovanili

Published

on

La formazione di Prima divisione della Gea Basket Grosseto cerca di tornare subito alla vittoria venerdì sera alle 21 sul campo del Vicarello contro un quintetto che he vinto le prime due sfide,  contro Pomarance e Follonica. Il quintetto di Andrea Ciolfi è reduce da una sconfitta amara contro l’Argentario e a Collesalvetti proverà a riscattarsi potendo scegliere dall’organico al completo i dodici giocatori più in forma. Tornerà a disposizione anche il bomber Mattia Contri.

GIOVANILI. Inizia venerdì pomeriggio un fine settimana intenso per le formazioni giovanili della Gea. Le under 17 allenate da Luca Faragli vanno a caccia della prima vittoria stagionale alle 17,45 in via Austria contro il Golfo Piombino, terza forza del girone con 3 vittorie e una sola sconfitta. Le biancorosse nelle ultime settimane sono andate vicinissime alla vittoria, perdendo di un punto contro le corazzate Jolly Livorno e Pontedera e cedendo negli ultimi minuti nella trasferta di Pisa. Ormai la Gea gioca alle pari con tutte le avversare e manca veramente poco per brindare alla prima affermazione Il coach Faragli recupera Clara Nunziatini che può aumentare il potenziale offensivo della squadra 

Il weekend delle giovanili biancorosse proseguirà sabato alle 15 con terzo impegno degli under 13 allenati da Edoardo Furi che, dopo essere scesi in campo anche mercoledì (perdendo in casa con il Valdicornia per 75-24), si confronteranno con lì’invictus Livorno alle 15 al Pala Austria, cercando di mettere a frutto le prime gare disputate.

Alle 16 invece le grintose under 13 di Giovanni Porri saranno di scena sul parquet del Basket Femm. Livorno, per tentare di bissare il successo ottenuto nella gara inaugurale.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x