Connect with us

Calcio

Calcio maremmano in lutto per la scomparsa di Franco Falconi

Published

on

Grosseto – Giornata molto triste per il calcio maremmano. Infatti, questa notte, a 77 anni, si è spento Franco Falconi, una vita per il calcio, storico dirigente della Nuova Grosseto Barbanella. Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Grosseto, poi, nei dilettanti, ha vestito le maglie di Manciano, Castel del Piano, Castiglionese e successivamente quella del Venturina, dove si è distinto nel ruolo di libero. Un brutto infortunio al ginocchio, però, l’ha costretto a smettere di giocare, dandogli comunque l’opportunità di allenare partendo proprio dal Venturina. Tornato a Grosseto, si è messo ad allenare nel settore giovanile dell’allora Barbanella. In seguito, ha avuto una breve parentesi nelle giovanili del Grosseto, poi il rientro al Barbanella, divenuto Nuova Grosseto Barbanella società nella quale, smesso anche di allenare, è rimasto a fare il segretario e il dirigente fino ai giorni nostri.
Non è retorica dire che Falconi è stato un vero e proprio pilastro della Nuova, sodalizio con cui ha vissuto momenti bellissimi e tagliato traguardi importanti.
Persona solare, schietto e soprattutto grande uomo di sport, si è fatto voler bene e apprezzare da tutti i ragazzi che sono passati dai campi sportivi della Nuova Grosseto Barbanella, ma anche dagli avversari.
Insomma, Franco è stato una grande colonna del calcio giovanile maremmano.
Lascia la moglie, Grazia Parlanti, il figlio Lorenzo, nostro stimato collega, la nuora Alessia Comandi e i nipoti Alessandro e Giulia. A tutti loro Grosseto Sport e Gs Tv porgono le più sentite condoglianze.
I funerali si terranno domani mattina alle 10 al cimitero di Sterpeto.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

io ho giocato a calcio dolo tre mesi, purtroppo la mia bravura era inversamente proporzionale alla passione, era la stagione 1982/83 gs Barbanella, allenatore Franco Falconi, campo sportivo “monterosa”
R.I.P. condoglianze alla famiglia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x