Connect with us

Basket

Basket serie D, la Gea Grosseto punta alla quinta vittoria domenica alle 18 sul campo del fanalino Pallacanestro Valdera

La Gea Basketball Grosseto, sulle ali dell’entusiasmo dopo la straordinaria vittoria contro la capolista Bottegone Pistoia, cerca di proseguire la striscia positiva domenica alle 18 sul campo di Capannoli contro il fanalino Pallacanestro Valdera, nella settima giornata del campionato di serie D. Una gara meno scontata di quanto dica la classifica, che vede i grossetani al terzo posto con 8 punti e i pisani in coda a 2. L’unica vittoria dei ragazzi di Ben Salem Nadir è però arrivata in casa contro il Bottegone. La Gea, che ha due punti di ritardo dalla coppia di testa San Vincenzo e Libertas Lucca, sta crescendo di giornata in giornata e vorrà sfruttare la superiorità tecnica per continuare a navigare nelle prime possibili di questo lungo e impegnativo campionato.

«E’ un incontro dalle mille trappole – sottolinea l’allenatore della Gea Marco Santolamazza – su un campo difficile. Valdera è una squadra giovane che lotta su ogni pallone. Per ottenere la quinta vittoria di questa stagione dovremo quindi confermare la bella prestazione di domenica scorsa: grande difesa e super attacco, dunque. Occorrerà imporre alla gara il nostro ritmo per evitare sorprese che in un girone così equilibrato sono sempre dietro l’angolo».

«Durante la settimana – prosegue Santolamazza – ci siamo allenati molto bene, grazie alla spinta emotiva del successo con i pistoiesi e mi aspetto grandi cose».

Dal punto vista statistico Valdera ha una media punti realizzati di 62,2, contro gli 80 subiti; Dal canto suo il Grosseto ha 72,5 punti fatti di di media e 70,8 subiti. Miglior realizzatore biancorosso dopo sei giornate è Lorenzo Morgia con 77 punti, seguito da Giovanni Piccoli (57), Edoardo Furi (54), Mirko Mari (52), Jacopo Roberti (51).

La Gea dovrà fare a meno del pivot Jacopo Roberti, che sconta la seconda giornata di squalifica, rimediata all’indomani della battaglia di Donoratico. A referto andranno dunque i dodici giocatori di sette giorni fa.

I convocati: Canuzzi, Bambini, Morgia, Furi, Delfino, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Mari, Piccoli.

Arbitri: Diego Carboni di Scandicci e Omar Ciabattini di Terranova Bracciolini.

 

LE STATISTICHE DELLA GEA

NC Gea serie D PG PUNTI N.E.
0 Canuzzi 4 15  
3 Bambini 6 34  
7 Roberti 4 51  
9 Morgia 6 77  
11 Furi 6 54  
12 Delfino 1
13 Simonelli 6 4  
23 Scurti 6 33  
24 Romboli 4 19  
26 Mazzei 5 11 1
32 Baccheschi 3 5 2
34 Mari 5 52  
41 Ense* 2 17  
55 Piccoli 6 57  

*Non fa più parte della rosa







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x