Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”, 9° giornata: Montiano di scena a Castelnuovo, occhi su Belvedere-Orbetello

Published

on

GROSSETO Tutto pronto per un’altra domenica appassionante in Prima Categoria, con gare ricche di significato nella 9° giornata di campionato.

Il Montiano, tornato capolista solitaria dopo lo squillo all’ultimo tuffo contro il San Miniato, va a difendere la propria leadership a Castelnuovo, contro una squadra che affronta un momento delicato dopo la pesante scoppola subìta contro il Belvedere: potrebbe essere la classica “gara trappola”, ma i ragazzi di Sabatini, oltre ad essersi espressi fin qui a livelli altissimi, hanno dimostrato di avere la maturità per gestire questo tipo di gare. Una gara particolarmente attesa e che sarà molto seguita sarà Belvedere-Orbetello, due formazioni che stanno vivendo momenti di forma opposti: i rossoneri dovranno però stare molto attenti a evitare cali di tensione avendo a che fare con l’orgoglio lagunare, con la gara della passata stagione a fare da monito per la truppa di Cavaglioni. Il nuovo corso a Monterotondo parte con una gara dal quoziente di difficoltà altissimo contro la lanciatissima Casolese, mentre il San Miniato proverà a rilanciarsi nel sentito derby contro il Gracciano.

Parlavamo in apertura di gare importanti e ricche di significato e allora è impossibile non focalizzarci su Massa Valpiana-Venturina, un vero e proprio spareggio in chiave playoff con mister Madau che ritrova il suo passato, ma anche su Fonteblanda-Pomarance, con i neroverdi chiamati al definitivo rilancio dopo un periodo avaro di risultati.

Chiudono il quadro le sfide tra Forte di Bibbona e Donoratico e quello tra le pericolanti San Vincenzo e Volterrana.

PRIMA CATEGORIA C (9° GIORNATA)

 

BELVEDERE – ORBETELLO

 

CASOLESE – MONTEROTONDO

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – MONTIANO

 

FONTEBLANDA – POMARANCE

 

FORTE DI BIBBONA – DONORATICO

 

MASSA VALPIANA – VENTURINA

 

SAN MINIATO – GRACCIANO

 

SAN VINCENZO – VOLTERRANA

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version