Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, chi siederà in panchina contro la Sangio?

Published

on

Si avvicina uno dei derby toscani più sentiti dalle rispettive tifoserie: stiamo parlando di Grosseto-Sangiovannese. Il match in questione varrà per l’11ª giornata del girone E di Serie D, ma in casa unionista ci sono da superare gli strascichi della pessima direzione di gara dell’incontro perso domenica scorsa contro l’Ostiamare. Un arbitro, Michele Recchia di Brindisi, che si è erto a protagonista negativo espellendo mister Liguori, il suo vice Bevo e il preparatore atletico Mitidieri, oltre ad ammonire quattro giocatori (due quali entrati in diffida) e a negare due rigori al Grifone apparsi piuttosto evidenti. Ovviamente, il giudice sportivo ha tenuto conto del referto arbitrale è ha squalificato per una giornata a testa Liguori e Mitidieri, mentre per due Bevo. In altre parole, il Grosseto domenica prossima non disporrà dell’allenatore e del suo vice e dovrà trovare degli accorgimenti. Ebbene, da notizie in nostro possesso, il soggetto preposto a sostituire mister Liguori è Vallesi, l’allenatore dei portieri, evidentemente in possesso dell’apposito patentino di tecnico. A fare da raccordo con Liguori, che sarà in tribuna, ci sarà il team manager Matteo Faenzi, il quale riferirà in tempo reale a Vallesi gli accorgimenti tattici da effettuare durante l’incontro.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x