Connect with us

Allievi

Us Grosseto U17, i ragazzi terribili di mister Angeli si sbarazzano 3 a 1 del Pisa Ovest e mantengono la testa della classifica

Published

on

Ennesima prestazione di livello degli Allievi U17 del Grosseto, questa volta tra le mura amiche del centro sportivo di Roselle. La formazione allenata da mister Maurizio Angeli (affiancato dal suo vice, Davide Catocci) ha affrontato la formazione del Pisa Ovest, quinta in classifica a soli 3 punti dalla capolista Grosseto.
La partita, condizionata da un fastidioso vento, ha visto i grifoncini passare in vantaggio con un sinistro dal limite dell’area di Repola e raddoppiare, poco prima del minuto 45, con un bel tap-in di Molinu. Sul 2-0 per il Grosseto, le squadre sono rientrate negli spogliatoi. A metà della ripresa, il Pisa Ovest ha dimezzato lo svantaggio, ma subito dopo i maremmani hanno avuto l’opportunità di allungare ancora in virtù di un penalty fischiato in loro favore che, però, è stato respinto abilmente dal bravo portiere della squadra ospite. La partita è così diventata palpitante, con Nesti che ha negato, in un paio di occasioni, il pareggio alla formazione ospite. Solo nei minuti di recupero conclusivi Mori ha ristabilito le distanze con un bel tiro ravvicinato, per quello è stato il definitivo 3-1. Dunque, la formazione unionista ha portato a casa, con pieno merito, la sesta vittoria consecutiva che le permette, al termine dell’ottava giornata, di mantenere la vetta solitaria del campionato con 18 punti.
Questa la formazione del Grosseto scesa in campo contro il Pisa Ovest:
Nesti; Fommei, Busetta, Daveri, Baldanzi; Nardi, Repola; Mori, Fregoli, Tarlev; Molinu. Sono entrati nella ripresa: Bojinov (per Tarlev), Giraudo (per Daveri) e Ghezzi (per Fregoli)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x