Connect with us

Calcio

Partita vivace ma concreta, Invictasauro – Urbino Taccola 1-0

Published

on

L’Invictasauro conquista una vittoria meritata contro l’Urbino Taccola in una partita vivace decisa nella seconda frazione di gioco al 60° da un preciso e violento tiro dal limite del giovane SCALABRELLI (classe 2003) che sorprende il portiere ospite e si infila imparabilmente sotto la traversa. Al 13° i locali in goal con l’altro giovane attaccante FRANCAVILLA (classe 2003) ma l’arbitro annulla per un fuori gioco segnalatogli dall’assistente. Dopo 2 minuti ci pensa Federico ANGELINI e spara un tiro angolato con il suo micidiale sinistro ed il portiere ospitre para a terra. Ancora ANGELINI al 29° su lancio piazzato dal limite imbecca l’altro giovane GARGIOLI (classe 2004) che di tacco cerca di sorprendere il portiere che blocca a terra. Al 40° ancora ANGELINI si defila sulla sinistra e fionda a rete un violento diagonale che attraversa tutta l’area di porta terminando fuori. Nella ripresa, come già detto, l’Invictasauro in vantaggio al 60° con il giovane SCALABRELLI che dal limite sorprende il portiere ospite con un violento e preciso tiro dal limite. L’Urbino Taccola accusa il colpo e cerca di reagire ma in modo sconclusionato e senza costrutto e nel finale, alquanto movimentato, viene prima espulso per gli ospiti prima LORENZINI per doppio giallo ed il portiere BULLERI (rosso diretto) che per strappare il pallone ad un avversario lo spintona violentemente per terra. Parapiglia finale nel quale forse gli ospiti avrebbero rischiato almeno altra espulsione per vibranti proteste e appena ripreso il gioco (al 94°) l’arbitro mette fine alla contesa con il triplice fischio finale. Per l’Invictasauro del D.G. Giuliano DRAGONI (nella foto) si notavano molte assenze di titolari importanti quali MAJURI (squalificato), TAMALIO, LUPI, VILLANI e GRECO ( infortunati). Vittoria che oltre a fare morale fà classifica per i ragazzi di Mister Gabriele MAGGIO che nella prossima di campionato ospiteranno il Saline, mentre l’Urbino Taccola ospiterà l’Atletico Etruria.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x