Connect with us

Grosseto Calcio

Ostiamare-Us Grosseto (LIVE) 1 a 0. I biancorossi si svegliano troppo tardi. Basta il gol di Milani

Published

on

OSTIAMAREUS GROSSETO 1-0 (28′ Milani)

OSTIAMARE (3-5-2) Borrelli, Succi, Talamonti, Milani (83′, Potenziani), Gelonese, Roberti, De Cenco, De Crescenzo, Amendola, Mazzei, Santarpia  A disposizione Zizzania, Giusti, Patalano, Plini, Matteoli, Rongione, Frasca, Sardo All. Giorgio Galluzzo

US GROSSETO (4-3-3) Diogo Gil; Crivellaro, Cipolletta, Ciolli (cap.), Bruno (46′, Luzzetti); Battistoni, Bramati, Martino (58′, Aleksic); Tripicchio, Rotondo (58′, Padulano), Scaffidi A disposizione Plitko, Veronesi, Scognamiglio, Cesaroni, Carannante, Tiberi All. Andrea Liguori

Direttore di gara: Alessandro Recchia (Brindisi)
Assistenti: Agostino De Santis (Campobasso) e Paolo Vitaggio (Trapani)
Reti: 28′ Milani (Ost)
Ammonizioni: 33′ Scaffidi, 33′ Santarpia (Ost), 38′ Milani (Ost), 43′ Ciolli, 55′ Battistoni, 59′ Cipolletta
Espulsioni: 79′ Mitidieri (preparatore atletico Us Grosseto), 85′ mister Liguori
Calci d’angolo: 3-7 (p.t. 2-4)
Recupero: 2′ nel primo tempo e 4′ nel secondo.
Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Ostiamare in maglia grigia e bianca. Grosseto in maglia e pantaloncini rossi e calzettoni bianchi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Inizia Ostiamare-Us Grosseto, incontro valevole per la 10ª giornata del girone E di Serie D. Tra i biancorossi, ritorno da titolare per Bramati, per il resto, tutto come previsto. Tra i laziali, invece, Milani e Amendola dal primo minuto in sostituzione di Tirelli e Santovito.
1′ Grifone subito pericoloso su punizione. Bramati mette una palla in area dove Scaffidi, di testa, impegna a terra Borrelli.
2′ Risponde subito l’Ostiamare con Succi, ma Diogo Gil c’è.
4′ Primo calcio d’angolo della partita e a conquistarlo è il Grosseto.
6′ I biancorossi insistono sul fronte offensivo e ottengono il secondo corner.
8′ Ostiamare insidioso con l’ex-Monterosi Roberti. L’attaccate biancoviola entra in area e crossa, ma non trova l’intervento di alcun compagnia cosentendo alla retroguardia maremmana di allontanare la sfera.
13′ Gabbiani ancora pericolosi, questa volta con il cross in area di De Cenco per Roberti il quale tira a colpo sicuro, ma Diogo Gil è bravo e devia in calcio d’angolo, il primo per i padroni di casa.
17′ Punizione per il Grosseto. La difesa laziale respinge la palla, Tripicchio la rimette al centro dove arriva Cipolletta costringendo Borrelli a rifugiarsi in angolo, il terzo per i maremmani.
21′ Azione da gol per il Grifone: Rotondo difende un bel pallone per Martino che crossa in area dove Scaffidi per un soffio non trova il tempo per battere a rete.
23′ Match equilibrato.
23′ Ripartenza laziale: Roberti controlla il pallone e lo serve a Milani che salta due biancorossi e conclude. Diogo Gil devia in angolo, il secondo per i padroni di casa.
28′ GOL! Ostiamare in vantaggio! Milani (in passato vicino al Grosseto, ndr) insacca il rinvio corto della difesa unionista sull’assist di Roberti.
32′ Grosseto frastornato dopo lo svantaggio tanto che i Gabbiani sfiorano il raddoppio: cross di Succi e colpo di testa di De Cenco con la sfera che termina fuori di un soffio.
33′ AMMONITI Scaffidi del Grosseto e Santarpia dell’Ostiamare per reciproche scorrettezze.
38′ AMMONITO Milani dell’Ostiamare.
40′ Punizione insidiosa del Grosseto calciata da Tripicchio, ma nessun biancorosso trova il tempo per battere a rete.
42′ Ostiamare alla ricerca del raddoppio. Roberti si impossessa della palla su un’altra respinta corta della difesa grossetana e tira, ma Diogo Gil para a terra.
43′ AMMONITO capitan Ciolli nel Grosseto.
45′ Concessi 2′ di recupero.
45′ Quarto corner unionista.
45′ Primo cambio della partita. Lo effettua il Grosseto che manda in campo Luzzetti al posto di Bruno. Infortunio per il numero 3 biancorosso.
45’+1′ La sfera arriva in area laziale per Rotondo, ma l’attaccante maremmano non riesce a girarsi. Il Grosseto invoca un possibile rigore.
45’+2′ Termina 1 a 0 il primo tempo tra Ostiamare e Grosseto. Risultato sostanzialmente giusto perché i biancoviola sono apparsi più vivaci e sempre pronti a raddoppiare sui giocatori unionisti. Per la squadra di Liguori questi primi 45′ sono un passo indietro rispetto a domenica scorsa.

Secondo tempo

46′ Iniziato il secondo tempo.
48′ Traversone per Roberti, ma Diogo Gil non si fa sorprendere.
52′ Punizione per l’Ostiamare vicino all’area biancorossa per un fallo commesso da Cipolletta. Si incarica della battuta Milani che supera la barriera, ma non Diogo Gil, bravo a bloccare la sfera a terra.
55′ AMMONITO Battistoni del Grosseto.
57′ Ostiamare ancora pericoloso: cross di milani in area per Santarpia che, di testa, manda la palla sopra la traversa.
58′ Duplice sostituzione nel Grifone: fuori Martino e Rotondo, dentro Aleksic e Padulano.
59′ AMMONITO Cipolletta del Grosseto.
63′ Roberti ci prova dal limite dell’area unionista. Diogo Gil para.
69′ Azione individuale di Santarpia che salta diversi biancorossi e conclude a colpo sicuro. Cipolletta, però, in spaccata, manda il pallone in calcio d’angolo.
72′ Il Grosseto prova ad alzare il baricentro e conquista il quinto corner.
73′ Biancorossi pericolosi con Scaffidi che va a concludere, ma trova solo l’esterno della rete.
75′ I biancoviola non hanno ancora effettuato sostituzione.
76′ Grosseto vicino al pareggio! Bramati di testa impegna severamente Borrelli che si salva in angolo mandando il pallone sopra la traversa.
79′ Il Grifone nuovamente vicino al pari. Punizione dalla trequarti. Borrelli respinge il pallone con i pugni. Bramati intercetta la sfera e batte a rete a colpo sicuro, ma c’è una deviazione decisiva di un difensore laziale.
79′ ESPULSO il preparatore atletico del Grosseto, Mitidieri.
82′ Borelli respinge in tuffo un pallone pericoloso.
83′ Bramati, sempre lui, va a concludere, ma un difensore ostiense manda la sfera sopra la traversa. Settimo corner maremmano.
85′ ESPULSO mister Liguori del Grosseto per aver tolto con forza il pallone dalle mani di un giocatore dell’Ostiamare.
88′ Primo cambio biancoviola: fuori Milani, autore del gol che sta decidendo il match, dentro Potenziani.
88′ Assalto maremmano alla ricerca del pari.
90′ Concessi 4′ di recupero conclusivo.
90’+2′ Diogo Gil esce sui piedi di Santarpia.
90’+3′ Grosseto ancora vicinissimo al pareggio. Rovesciata di Scaffidi in area, palla respinta, interviene Cipolletta che conclude da distanza ravvicinata, ma Borrelli para.
90’+4′ Punizione calciata da Aleksic. Palla sull’esterno della rete.
90’+4′ Arriva il triplice fischio dell’arbitro Recchia. Ostiamare batte Us Grosseto 1 a 0. Il gol che ha deciso il match è stato siglato da Milani al 28′. I biancorossi si sono svegliati troppo tardi, ma hanno avuto diverse occasioni per pareggiare. Adesso, i maremmani si sono fatti risucchiare nelle parti basse della classifica.
ESPULSO a fine partita il vice-allenatore del Grosseto, Bevo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version