Connect with us

Grosseto Calcio

Ostiamare-Us Grosseto 1 a 0, le pagelle biancorosse. Diogo Gil e Bramati i migliori

Published

on

US GROSSETO, 5,5 Chiamato a dare continuità di risultati, si fa sorprendere dalla vivacità biancoviola e va sotto al 28′. I cambi nella ripresa, però, danno un altro piglio alla squadra unionista che sfiora il pari con un risveglio tardivo.
Diogo Gil, 7 Decisivo in più circostanze con parate determinanti, tiene il Grosseto in partita.
Crivellaro, 5,5 Tenta di supportare la squadra sulla fascia destra, ma trova clienti difficili.
Cipolletta, 6,5 Cresce con il passare dei minuti sventando un grosso pericolo difensivo e sfiorando in due circostanze il gol.
Ciolli, 6 Tiene a bada gli attacchi lidensi, anche se con qualche piccola sbavatura.
Bruno, 5,5 Soffre come il resto della squadra la vivacità laziale del primo tempo, poi esce per infortunio (dal 46′, Luzzetti, 6 offre maggiore spinta offensiva sulla fascia sinistra e svolge dilingemente il compito tattico assegnatogli da mister Liguori).
Battistoni, 5,5 Partita di sofferenza nella quale finisce per essere preso in mezzo dai centrocampisti avversari.
Bramati, 7 Insieme a Diogo Gil il migliore dei biancorossi. Sempre lucido e propositivo, sfiora il gol in più circostanze.
Martino, 5,5 Sovrastato a centrocampo dagli avversari, finisce per non incidere (dal 58′, Aleksic, 6 fornisce maggiore profondità alla squadra e aiuta i compagni sul fronte offensivo).
Tripicchio, 5,5 Piuttosto evanescente, compie un passo indietro rispetto a domenica scorsa.
Rotondo, 5,5 Servito poco dalla squadra, fatica a trovare il guizzo giusto. Su di lui, un possibile calcio di rigore non rilevato (dal 58′, Padulano, 6 porta vivacità sul fronte offensivo).
Scaffidi, 5,5 Altra prestazione generosa ma insufficiente dell’attaccante unionista, il quale non riesce proprio ad essere incisivo sottoporta nonoste qualche occasione avuta. Come per Rotondo, anche su di lui un possibile rigore non ravvisato.
All. Liguori, 5,5 Come ammesso da lui stesso in sala stampa, forse ha sbagliato qualcosa nel preparare questa partita, ma è pur vero che ad oggi i gol realizzati dal Grifone sono davvero pochi e finiscono per condizionare risultati come quello odierno.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x