Connect with us

Calcio

Serie D, decima giornata di campionato. Il Grosseto alle 15 domenica sfiderà l’Ostia Mare

Follonica Gavorrano in casa contro il Ghiviborgo cerca il successo.

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si disputerà la 10a giornata del girone E della serie D. Alle ore 15,00 il Grosseto (11) farà visita all’Ostia Mare Lido Calcio (8) in un incontro che potrebbe rappresentare per la squadra Maremmana un bel trampolino di lancio per risalire verso quelle posizioni che i biancorossi meritano. E’ indubbio che la formazione biancorossa sia migliorata tantissimo nelle ultime giornate ed il merito, a mio modesto parere, oltre che dei giocatori, è indubbiamente di mister Liguori (non me ne voglia mister Silva che io, comunque, avevo difeso fino in all’ultimo), che ha saputo tirare fuori il meglio da ogni giocatore e amalgamare al meglio la squadra, facendola giocare da squadra.
L’altra squadra della Maremma, il Follonica Gavorrano (15), alle ore 14,30, come il resto del programma, riceverà il Ghiviborgo (9), ottima occasione anche per i minerari per non perdere contatto con le posizioni di classifica che contano. La Pianese (20), invece, riceverà il Mobilieri Ponsacco (15) che a dispetto della batosta rimediata con il Grosseto, si è attestata tra le posizioni nobili della classifica.
Big match di alta classifica, almeno stando ai nomi, quello tra Arezzo (22) e Livorno (16), che potrebbe definire in maniera ineccepibile le vere forze del campionato; segue, invece, uno scontro che sembra già valere doppio in chiave salvezza, quello tra Orvietana (2) e Taurianuova Traiana (6), lotta per la sopravvivenza da giocarsi all’ultimo sangue; abbiamo ancora Poggibonsi (14) – Città di Castello (15), partita equilibrata valevole per determinare le posizioni di immediato rincalzo.
Si prosegue con la prossima avversaria dei torelli biancorossi, la Sangiovannese (12), che riceverà un’altra sorpresa della stagione, il Flaminia Civitacastellana (16); ancora Spoirting Trestina (15) – Seravezza Pozzi (8), occasione per i padroni di casa per mantenere le posizioni acquisite, infine avremo TAU Altopascio (7) – Montespaccato (11), che si giocheranno una bella fetta di salvezza diretta nel loro testa a testa. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x