Connect with us

Basket

Giovanili Gea Basket, sabato doppio appuntamento in via Austria: esordio per gli U13 di Edoardo Furi, mentre le U17 sfidano la capolista

Published

on

Sabato alle 17, al Palasport di via Austria, inizia la stagione della formazione under 13 della Gea Basket, attesa subito al derby contro la Pallacanestro Grosseto Team 90. Il giovanissimo quintetto allenato da Edoardo Furi, composto da atleti del 2010 e con quattro undicenni avrà insomma subito un test probante per verificare la condizione e la crescita dopo alcuni mesi di allenamento. L’obiettivo principale è il divertimento, ma il coach sta lavorando per creare dei piccoli campioncini che possano portare sempre più in alto la Gea.

Il team di Furi è stato inserito in girone che comprende anche Sime Sei Rose Rosignano, Invictus Basket Livorno, Pall. Piombino, Valdicornia Basket, Basket Cecina, Argentario Basket.

La rosa della Gea U13: David Capverde, Mattia Ciolfi, Daniel Danti, Diego Di Piero, Tommaso Favilli, Tommaso Fommei, Elia Galli, Sebastiano Gambineri, Diego Gemignani, Filippo Grascelli, Aymen Lezoul, Ludovico Lori, Elia Mantellassi, Riccardo Meneghetti, Jacopo Saveri, Diego Savonarola, Gabriel Severi, Davide Venezia.

UNDER 17. Terzo turno di campionato per le Under 17 della Gea Grosseto, impegnate sabato alle 15 al palasport di via Austria contro il Basket Femminile Pontedera. Le ragazze di Luca Faragli, reduce dalla bella prestazione contro il Jolly Acli Livorno, proveranno a portare a casa contro un’avversaria che ha vinto le prime due partite disputate, contro Bf Livorno (58-37) e Mura Spring Lucca (59-50). Le geine saranno ancora prive dell’infortunata Clara Nunziatini, ma sembrano aver acquisito la mentalità giusta per poter dare del filo da torcere alle pisane, che guidano la classifica insieme al Jolly Livorno.

L’Under 13 femminile, guidata da Giovanni Porri, farà invece il debutto in campionato sabato 12 novembre alle 19 in via Austria contro la Pf Pisa.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x