Connect with us

Calcio

Promozione, una domenica “bestiale” per le formazioni maremmane

Published

on

GROSSETO – “Domenica bestiale” quella che sta per arrivare per le formazioni maremmane che militano in promozione.
Invictasauro, Atletico Maremma e Sant’Andrea sono ad un crocevia importante per la stagione. Non potrebbe essere diversamente, visti i momenti , diversi tra loro, che stanno vivendo.
L’Invictasauro del presidente Brogelli dopo due sconfitte, una in Coppa e l altra in campionato, contro le cugine Sant’Andrea e Atletico Maremma, ha necessità di ritrovare la rotta giusta, quella indicata anche dal suo direttore generale Giuliano Dragoni alla fine della gara persa con il Sant’Andrea, non proprio soddisfatto.

L’Invictasauro , per la verità, non avrà una partita delle più agevole, visto che al “Frida-Brogelli“, arriva la seconda in classifica, la corazzata Urbino Taccola.
La squadra guidata da mister Maggio, ha dimostrato già in passato come sappia reagire nei momenti delicati. Pronostico 1-X-2.

Se Atene piange Sparta non ride. È il caso dell’Atletco Maremma, formazione in crescita e che domenica è chiamata a dare una svolta al proprio torneo. La compagine guidata da mister Lorenzini riceverà al “Michele-Burioni” di San Donato, il Gambassi per una gara che a detta del direttore generale Luca Vaselli, dovrà sancire con una vittoria l inizio di un nuovo cammino in questo campionato. L’ambiente rossoverde è carico, consapevole del momento. Pronostico 1.

Il Sant’Andrea del presidente Cosi farà visita al Ponsacco. La squadra di mister Cinelli, che ora può contare anche su Mario Gurma , deve fa capire, se , dopo la vittoria nel derby di domenica scorsa contro l’Invictasauro, può iscriversi tra quelle squadre che guardano alla zona playoff o invece , per tutta la stagione, saranno destinati a soffrire per evitare la zona retrocessione. La partita in casa del Ponsacco può far capire di che pasta è fatto questo Sant’Andrea. Clou della giornata è l incontro al vertice tra il Colli Marittimi e lo Sporting Cecina che con un eventuale vittoria , la settimana consecutiva, saluta e scappa. Pronostico X-2.

Il programma: Atletico Etruria-San Miniato; Atletico Maremma-Gambassi, Atletico Piombino-Castiglioncello; Colli Marittimi- Sporting Cecina; Invictasauro-Urbino Taccola; Ponsacco-Sant Andrea;Saline – Geotermica.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x