Connect with us

Calcio

L’Alberese si arrende allo Scalino, Alberese – Scarlino 1-4

Published

on

L’Alberese di Mister BATTISTINI (in foto) si è dovuto arrendere allo Scarlino di Mister DI TONNO. Da segnalare nei padroni di casa le importanti assenze di Rejan KACKA, non in prefette condizioni fisiche e di Filippo FRANCIOLI ( ne avrà per un bel pò per problemi al crociato). Ma lo Scarlino ha dimostrato di essere una squadra quadrata e ben impostata con alcune potenziali individualità di rilievo che hanno fatto la differenza sul campo. Gli ospiti in vantaggio al 22° con MONTERISI che realizza un calcio di rigore concesso dal Direttore di gara per un atterramento in area ( viziato da un netto fuori gioco precedente). Al 40° ancora lo Scarlino in goal con MAZZINGHI che con una precisa rasoiata dalla distanza infila a fil di palo . L’Alberese dà l’impressione di reagire e al 49° accorcia le distanze con SVIZZERETTO riaprendo così la partita. Ma il bomber dello Scarlino Andrea MONTERISI al 55° sfrutta una lunga galoppata sulla fascia sinistra e infila l’incolpevole CALCAGNO. Al 60° lo Scarlino chiude definitivamente la partita con CAPPELLINI portando così a quattro le realizzazioni degli ospiti che hanno dimostrato ampiamente di essere una squadra esperta ed arcigna con elementi di spessore e di qualità. L’Alberese, di contro, squadra molto giovane deve cercare di non offrire il fianco a squadre più esperte tenendo la difesa più accorta e guardinga. La prossima di campionato l’Alberese affronterà in trasferta il Roccastrada, mentre lo Scarlino ospiterà il Cinigiano.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x