Connect with us

Amatoriali

Uisp: i risultati dei campionati di calcio a 5 e a 7

Published

on

PRIMA DIVISIONE CALCIOSHOP GROSSETO

 

Seconda settimana di campionato per l’attività di calcio a 5 a Grosseto. Si forma un trio al comando della classifica, con tre squadre che rimangono a punteggio pieno, ovvero il Muppet Etrusca Vetulonia, la Tpt Pavimenti e lo Sporting Talamone.

La squadra di Luca Fabbri si affida ancora al talento di Briaschi e alle giocate di Magnani e Biondi per piegare 10 a 5 la resistenza dell’Istia Campini, in cui comunque è da rimarcare l’esordio di Nechita (poker per lui). Gara da montagne russe per la Tpt Pavimenti di Torrini contro I Rigattieri Cdp di Riccardo Fallani: Trotta e Shaba firmano il 2 a 0, poi Soro e Martellini guidano la rimonta che porta al vantaggio a dieci minuti dal termine, prima del rush finale timbrato dagli assist di Shaba e dai gol di Trotta e Setelia: 5 a 3 il risultato finale. Ma grande impresa è quella dello Sporting Talamone di Biozzi che sta strabiliando con i suoi risultati: successo di misura (4-3) contro una big come l’Atletico Barbiere, una gara tirata e giocata punto a punto in cui la doppietta di Culmone ha fatto la differenza.

Muovono la classifica anche due squadre dalle grandi ambizioni come l’Fc Bascalia, con Bojinov, Pitel e Tichem a determinare il 14 a 6 contro il Montalcino e la Pizzeria Ballerini di Nanni, che si impone 9 a 4 sul Barbagianni Carrozzeria Tirrena: Toninelli, con una cinquina, sposta gli equilibri.

SECONDA DIVISIONE CALCIOSHOP GROSSETO

 

Girone A di Seconda Divisione che parla la lingua dell’Angolo Pratiche di Coen, unica squadra che rimane a punteggio pieno dopo due giornate: merito di un’organizzazione solida che ha beneficiato dell’ingresso  in squadra di Burioni e dall’incisività sottoporta di Marri, che ha già fatto il vuoto in classifica cannonieri dopo i sette centri nel 14 a 3 contro Las Palmas Ristopub. L’Endurance Team di Meattini ritrova Ciacci e la connection De Luca e con loro i tre punti con il 10 a 6 sull’Fc Sciangai, mentre fa l’esordio con il botto il Su Cuvile che, dopo il riposo nel turno iniziale, calano un autorevole 8 a 1 sull’Fc Gilema. Anselmi e Mazzi spianano la strada , il rientrante Argiolas mette il punto esclamativo finale. Parità (4-4), invece, tra Immobiliare Rossi e Fc Boccalone, che si ritrovavano a poche settimane dalla gara di coppa: Andrea Sellitto si mette in mostra con un tris. Riposava il Calcio Shop.

Nel girone B di Seconda Divisione sono due squadre a spartirsi il primato, ovvero Cassai Gomme e Underdogz che proseguono nel proprio percorso netto. Bambagioni e compagni piegano 9 a 6 lo Sweet Kiss, in cui Pessia è sempre l’ultimo a mollare, mentre la super prestazione del rientrante Terzaroli permette al team di Alessandrini di matare 8 a 3 l’Asd Real Prata Restauri. Buon successo per il Professione Casa di Birelli, che vince 8 a 3 contro il Bivio Ravi, mentre il Baraonda colleziona il secondo pareggio consecutivo impattando 4 a 4 contro il Vets 8380: doppiette per Baccetti, Fabbri e Oneto. Rinviata Pathetic Fc-Wild Boars.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

 

Prima giornata di campionato per il calcio a 7 e subito due squadre, forse le due che maggiormente hanno impressionato nelle gare di Coppa, si portano a comandare le operazioni, ovvero il Nomadelfia e gli Young Boys. Cinquina per Neri e compagni che hanno la meglio 5 a 2 del Partizan Degrado, mentre la doppietta di Trabalzini spiana la strada al tema di Santiloni nel 3 a 2 con il sempre ostico e qualitativo Ps Car Center. Segno X nelle altre due gare: 1 a 1 tra Castiglionese e Senza Fenomeni con botta e risposta griffato Gambineri e Fastelli, mentre tra Fratres Grosseto e Patatinaikos finisce con un pirotecnico 3 a 3 in cui Gabriele Fazzi, con una doppietta, si mette in evidenza.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35 GROSSETO

 

Con il Lido Oasi fermo per il turno di riposo, si forma un gruppetto di tre squadre al vertice del campionato di calcio a 7 over 35. Le doppiette di Lopez e Sauro Rossi spingono il Finanza & Friends al successo per 5 a 3 contro il Professione Casa di Birelli, ma è ancora più fragorosa l’affermazione dell’Health Lab di Marcello Cannatella sul Ristorante Il Veliero, battuto 7 a 2 con il poker di un brillante La Rosa e le marcature di Bartalucci e Gorelli. Stoppati sul 3 a 3 da un ottimo Boccheggiano, trascinato da Vanni, invece i Veterani Sportivi, con Spampani e Nardi tra i più positivi.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x