Connect with us

Calcio

Futsal Pontedera-Atlante Grosseto, Izzo: “Gara importante se non decisiva”

Published

on

Grosseto – Dopo una partita, tutto sommato tranquilla contro il Bordighera Sant’Ampelio di sabato scorso al Palabombonera ed incamerato i tre punti molto comodi per la classifica, sabato prossimo, con inizio alle 15, l’Atlante Grosseto è in trasferta per affrontare il Futsal Pontedera in una gara non semplice dato che i locali, dopo i primi due successi all’inizio, è incappato in altrettante sconfitte contro due delle formazioni molto attrezzate alla vittoria finale, l’Or Reggio Emilia e contro il Bfc 1909 Futsal e cercheranno di ritornare alla vittoria, d’altra parte Mateo e soci vorranno dimenticare la sconfitta (l’unica) di due settimane fa a Prato nel primo derby della stagione che in partenza non era, forse, preventivata.

Ma per parlare della prossima partita andiamo come sempre il giovedì sera a parlare con mister Alessandro Izzo e sentire le sue impressioni.

“Sarà una partita molto importante anche se non decisiva, afferma il giovane tecnico piombinese, l’approccio alla gara sabato è l’aspetto più importante, il Pontedera è una buonissima squadra e dobbiamo stare molto attenti. Poi Izzo prosegue dicendo che servirà avere tanta umiltà e voglia di sacrificarsi, la mia squadra deve voler fare risultato più di ogni cosa, noi dovremo stare attenti allo loro costruzione della manovra, la fanno decisamente bene”

Questi i convocati da Alessandro Izzo, che si dovranno trovare alle 8,30 al Palabombonera di Grosseto per partire alla volta di Pontedera: Tamberi, Brunelli, Agnelli, Rodrigo, Pierro, Galeota, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi.

Queste sono le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Roberto Galasso, sezione Aia di Aprilia, 2’ arbitro Andrea Cattaneo sezione Aia di Civitavecchia, cronometrista Lorenzo Reali sezione Aia di Piombino.

Ora diamo uno sguardo anche al Campionato Nazionale Under 19 girone H, dove milita anche l’Atlante Grosseto, anche questa formazione è allenata da Alessandro Izzo, che domenica scorsa al Palabombonera ha avuto ragione del Futsal Pontedera per 5-0 e domenica mattina è attesa dalla trasferta contro la Sangiovannese. Anche in questa occasione mister Izzo ha affermato che la sua squadra andrà a Sangiovanni, con tanto rispetto e altrettanta consapevolezza. Noi sappiamo di essere ancora un cantiere aperto e di affrontare una buona squadra. Izzo conclude che non ci volevano le assenze di Lessi e Kamberi, ma noi comunque siamo pronti. Questi sono i convocati che si dovranno trovare al Palabombonera alle 8: Guarducci, Ghelardini, Cipollini, Kacper, Pittaro, Serghei, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni, Bindi.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x