Connect with us

Grosseto Calcio

Esclusiva Gs – Us Grosseto, a breve Lamioni nuovo proprietario?

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo può essere utilizzato solo citando GROSSETO SPORT

Il Grifone si appresta ad affrontare l’Orvietana allo Zecchini in quella che sarà la 9ª giornata del girone E di Serie D. Per i ragazzi di mister Liguori c’è da sfatare il tabù dello stadio di casa dove, in questa stagione (inclusa la Coppa Italia), non hanno ancora vinto in 5 incontri.
LAMIONI FUTURO PROPRIETARIO DEL GRIFONE?
Al di fuori del campo, però, si stanno preparando grosse novità. Infatti, da informazioni in nostro possesso, pare che presto potrebbero esserci notizie molto positive riguardanti l’assetto societario. In tal senso, voci insistenti indicano Giovanni Lamioni pronto ad acquisire le quote della Dbm (la holding che controlla il Grosseto al 90%) dall’attuale proprietario e presidente unionista, Salvatore Guida. Sembra che Lamioni sia intenzionato ad acquistare la predetta holding insieme ad un grosso imprenditore campano trapiantato a Roma con quest’ultimo che rileverebbe il 49% delle quote. I due avrebbero superato la concorrenza della cordata grossetana-romana messa su da Luigi Cinelli, mentre un possibile gruppo proveniente da fuori Grosseto pare non aver formulato alcuna offerta. Lamioni, però, interpellato dal nostro giornale sulle voci in corso, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
IL POSSIBILE NUOVO ASSETTO SOCIETARIO CON GUIDA ANCORA PRESIDENTE
Ad ogni modo, se la cosa dovesse concretizzarsi (e secondo noi di Gs ci sono ottime possibilità che ciò possa avvenire), il sodalizio maremmano troverebbe un assetto societario molto forte dal punto di vista economico e i tifosi biancorossi potrebbero finalmente tornare a sognare. In tutto questo, ci risulta che dovrebbe continuare ad avere un ruolo importante il presidente Guida. Infatti, sappiamo che l’attuale numero uno unionista gode della stima personale di Lamioni, il quale lo apprezza sia come persona che dal punto di vista professionale per le ottime cose fatte a livello organizzativo in questo poco tempo a Grosseto. Infine, potrebbe esserci spazio per un nuovo direttore generale in grado si svolgere anche la parte di direttore sportivo. Rimarrebbe invariato, invece, lo staff tecnico.
ATTESA TRA LA TIFOSERIA BIANCOROSSA
Comunque, conosciamo l’umore della piazza e possiamo affermare che la tifoseria grossetana nella sua interezza sta auspicando l’acquisto del Grosseto da parte del concittadino Lamioni, una persona di grande successo sia a livello manageriale che imprenditoriale. Tuttavia, aspettiamo a dare la trattativa per conclusa perché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Non è un caso che lo stesso Lamioni non voglia commentare né rilasciare dichiarazioni sul Grosseto. Insomma, non resta che attendere serenamente l’evolversi degli eventi, ma il futuro del Grifone comincia a tingersi di colori davvero luminosi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Speriamo, speriamo,speriamo ci meritiamo una bella notizia!!!!

Speriamo che vada tutto a buon fine.. ❤🤍❤🤍❤……e che non ci siano intoppi…..🤞🤞🤞

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x