Connect with us

Beach tennis

Il Circolo Tennis Grosseto è campione italiano di serie C a squadre di beach tennis

La squadra “A” di via Cimabue è promossa in serie B

Da Bologna a Viareggio, il Circolo Tennis Grosseto continua a stupire nel mondo del beach tennis. Ad una settimana da un incredibile secondo posto in serie A, è arrivato un fantastico scudetto per la squadra “A” del Ct Grosseto che vince il titolo italiano di serie C a squadre conquistando così anche la promozione in serie B. Si sono da poco conclusi i Campionati Italiani a squadre e il Grosseto A si è aggiudicato la promozione in serie B, grazie alla vittoria battendo in finale contro i ragazzi di Rosapineta-Azzurra.
Sono stati tre giorni intensi di Beach Tennis quelli vissuti al Marco Polo Sports Center Viareggio dove la VVBT Viareggio Versilia Beach Tennis ha ospitato i Campionati Italiani a Squadre di serie C: 14 formazioni provenienti da tutta Italia si sono affrontate per l’ambita promozione alla serie B.
Dalla Sicilia al Veneto questo campionato ben rappresenta l’interesse di tutti i circoli presenti sul territorio nazionale a partecipare a questa competizione, che, ha messo in mostra le qualità di molti giovani appartenenti alle scuole della Federazione Italiana Tennis e la tenacia di tanti “veterani”.
Al termine dei gironi di qualificazione sono arrivati alle semifinali il Ct Grosseto contro i sardi di Eolo Beach Sport e la squadra veneta di Rosapineta che ha affrontato la compagine di Imola. Entrambe le semifinali sono arrivate al combattutissimo misto decisivo con un alto livello di gioco.
Anche la finale si è rivelata un incontro estremamente equilibrato, il doppio femminile è andato con facilità alla squadra del Ct Grosseto e con la stessa facilità il Veneto ha ristabilito la parità, è stato quindi anche in questo caso il misto a decidere i campioni d’Italia.
Ed è solo al terzo set dell’ultima partita che che il Ct Grosseto si è imposto sulla squadra veneta che fino all’ultimo ha provato a portare a casa la partita.
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x