Connect with us

Volley

Pallavolo Grosseto: i risultati del settore giovanile nel fine settimana

Campionato U14. Deep chic Grosseto 3 Elba volley. 0.

 

Le bimbe del presidente Tinacci guidate dal tecnico Ilaria Colella iniziano esattamente come avevano terminato. “Vittoria netta oggi, ma non così scontata” commenta l’allenatore delle piccole biancorosse “Le mie bimbe dimostrano di avere assimilato al meglio il cambio di gioco dettato dalla categoria. Battute dall’alto, inserimento dell’ alzatore, centrale di ruolo. La partita mi ha dato la possibilità di poter ruotare tutte le convocate restituendomi alcuni spunti interessanti”. Mettiamo nel nostro score questi primi tre punti con grande soddisfazione. Bravissime bimbe” Pallavolo Grosseto under 14: Giulia Angeli, Clara Balestri, Cecilia Centrella, Odessa Di Rienzo, Gaia Giovani, Noemi Goracci, Sofia Guidoni, Francesca Macchi, Giulia Muzzi, Camilla Peri, Chiara Priori e Maria Vittoria Vegni. Allenatore Ilaria Colella e Dirigente, Lucia Zorzi.

Campionato U16 Donoratico volley 0 Giorgio Peri Grosseto 3.

Altra prestazione molto convincente della under 16 che si aggiudica i tre punti contro un buon Donoratico.

Il campo,  da sempre difficilissimo forse per la profondità che si porta sempre via la palla per errori di valutazione, non è sufficiente a far cambiare l’esito dell’incontro. Coach Stefano Spina mette subito ordine con la richiesta di battute corte e gioco semplice. ” Questo è un campo dove ho sempre perso, la partita non è mai al sicuro fino al suono della sirena finale. E questo ho trasmesso alle mie bimbe, bimbe che  hanno risposto perfettamente alla situazione. Le nostre avversarie bene in battuta e nei fondamentali. Ma noi siamo stati superiori in tutti i reparti. Bene davvero. Sempre concentrate e cattive sono riuscite a condurre facilmente il secondo e a riprendere in mano il primo ed il terzo con bel gioco e con bel carattere.”

 Campionato U16 Girone A Pallavolo Grosseto 3 Volley Massa  Marittima 0.

Vince anche l’altra nostra formazione under 16 guidata dal tecnico da Ilaria Fallani

Bella vittoria e ottima prestazione,

“Il primo set siamo partite un po’ contratte,  poi abbiamo aggiustato il tiro e vinto un set molto combattuto. Il secondo ed il terzo senza storia. Le ragazze hanno giocato un buon volley con tanto divertimento e nonostante due importanti assenze,  abbiamo preso il largo portando a casa il risultato pieno. È una squadra su cui c’è da lavorare tanto, ma sono sicura che ci darà grandi soddisfazioni durante il campionato”. Pallavolo Grosseto under 16: Mazzei (palleggiatore e capitano), Banchi e Domenichelli (bande), Cinagli (opposto), Tozzi e Cioli (centrali), Pastorelli (libero). Ottimi anche gli ingressi dalla panchina di Di Giovanna, Scotto e Lucarelli che si sono fatte trovare prontissime.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x