Connect with us

Amatoriali

Uisp Calcio a 5 e a 7: risultati e commenti al campionato

Published

on

PRIMA DIVISIONE CALCIOSHOP GROSSETO

 

Prima settimana di campionato per le squadre impegnate nell’attività di calcio a 5 a Grosseto. Dopo aver riscaldato i motori con le prime due settimane dedicate alla Coppa, tutti in campo per la manifestazione che si protrarrà per tutta la stagione invernale.

Partenza sprint per l’Istia Campini di Roberto Galloni, che si affida al  trio Rossi-Raia-Branca per piegare 12 a 6 la resistenza del Barbagianni Carrozzeria Tirrena (Bani 3), ma non è da meno la Tpt Pavimenti di Torrini, con un Canuzzi in stato di grazia (con Francesco Trotta ottima spalla) a comandare le operazioni nell’11 a 5 contro il Montalcino di Pacenti (Ferretti 3).  Il nuovo acquisto Briaschi fa subito le fortune del Muppet Etrusca Vetulonia, una delle grandi favorite dell’annata, con il team di Fabbri che la spunta per 9 a 6 contro I Rigattieri Cdp di Fallani, che comunque ben figurano con Martellini dopo il salto di categoria. Partita di alto livello quella tra Atletico Barbiere e Pizzeria Ballerini, in quello che sicuramente era l’incrocio di cartello, con le doppiette di Domenico Trotta, Merkoqi e Santamaria a indirizzare il 7 a 5 in favore dei ragazzi di Di Girolamo, mentre lo Sporting Talamone di Biozzi stappa al meglio la stagione da “rookie” con il tennistico 6 a 3 inflitto all’Fc Bascalia: decisive le doppiette di Manuele Frulletti e Giorgioni.

 

SECONDA DIVISIONE CALCIOSHOP GROSSETO

 

Nel girone A di Seconda Divisione, torneo anch’esso nel suo turno inaugurale, partenza con ottime prospettive per l’Fc Boccalone, con Alex Cazziolato e Valentino a guidare i suoi nel 9 a 4 contro l’Endurance Team di Meattini frenato dalle tante assenze. Bene anche i “latini” del Las Palmas Ristopub, un 8 a 4 sull’Immobiliare Rossi Fc griffato dai fratelli Marra. Invece è la colossale prestazione di Francesco Marri, sette gol per lui, a determinare il 9 a 8 con cui l’Angolo Pratiche regola il Calcio Shop (un tris ciascuno per i fratelli Cavazza), con Riccardo Coen che completa il tabellino con una doppietta. Pareggio vibrante (5 a 5) tra Fc Gilema e Fc Sciangai, con Di Carmine e Villano da una parte e Pieraccini e Loli dall’altra che entrano nel tabellino dei marcatori. Riposava il Su Cuvile.

Nel gruppo B di Seconda Divisione, invece, partenza sul velluto per i Vets 8380, che si impongono 10 a 2 sui Wild Boars: tris per Oneto e Fabbri, Ciricillo completa l’opera. Vendemmia di reti (15-12) in Underdogz-Sweet Kiss, con la mostruosa prova offensiva di Pessia (ben nove le reti messe a segno) che viene disinnescata dall’attacco atomico costituito da Cappuccini, Chelini e Ottobrino. Le doppiette di Bambagioni e Loia, invece, spingono il Cassai Gomme nel 5 a 2 contro il Bivio Ravi, mentre Asd Real Prata Restauri e Baraonda danno vita a un emozionante pareggio per 7 a 7, dove a brillare sono Massini e Michele Mariotti con una tripletta ciascuno. Vittoria a tavolino, infine, per il Pathetic Fc sul Professione Casa.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35

 

Prima campanella anche per il campionato di calcio a 7 over 35, manifestazione che torna dopo qualche anno con sette squadre pronte a darsi battaglia in una manifestazione che si svolgerà su tre tornate (andata-ritorno-andata) senza la disputa dei playoff.

Partenza più che convincente per il Lido Oasi, con una manita (5-1) che rimanda battuto il Boccheggiano: in gol va il tris d’assi formato da Felici-Alessio Falciani e Chiti, mentre Scarpetti sigla il gol bandiera dei metalliferi. Prova di forza anche per i Veterani Sportivi, con un convincente 4 a 1 sul Ristorante il Veliero (in gol con Wongher): la doppietta d iBugelli spiana la strada, gli intramontabili Spampani e Sacchini rifiniscono il punteggio. Pareggiano 2 a 2 Finanza & Friends e Health Lab, con i gol di Balice e Crisci a contrapporsi a quelli di Marco Letteri e Ruggiero. Riposava il Professione Casa.

 

COPPA CALCIO A 7

 

Si chiudono invece i triangolari di coppa di calcio a 7, con il campionato che per questa manifestazione inizierà settimana prossima. Nel girone A sono gli Young Boys a chiudere al primo posto a punteggio pieno, con lo scoppiettante 4 a 3 ottenuto contro un’ottima Castiglionese che però si deve arrendere di fronte alle giocate di Trabalzini, Bianchi, Brizzi e Massetti. Riposava il Patatinaikos. Nel gruppo B, invece, Biele e Mazzella permettono al Ps Car Center di Groccia e Iacchini di centrare il primo posto grazie al 2 a 0 sul Fratres Grosseto e alla migliore disciplina rispetto al Nomadelfia, che chiude al secondo posto, mentre nel gruppo C il Partizan Degrado piega con un tennistico 6 a 2 il Barracuda, con Tommaso Tarquini che dà spettacolo. Riposavano i Senza Fenomeni.

Questi gli accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta:

TABELLONE PROFESSIONISTI (semifinali): Ps Car Center-Young Boys e Nomadelfia-Partizan Degrado.

TABELLONE DILETTANTI (semifinali): Castiglionese-Senza Fenomeni, Patatinaikos-Fratres Grosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x