Connect with us

Volley

Esordio con due vittorie per le squadra under 18 di Pallavolo Grosseto

Published

on

Campionato U18F girone A

Pallavolo Grosseto 3 Donoratico 1.

Non poteva cominciare meglio il cammino della  under 18 Rossa guidata dal tecnico Maurizio Natalini.

La squadra costruita sulla più giovane under 16 con inserimenti di bimbe più grandi, porta a casa un risultato di carattere contro una bella Donoratico.

Partenza con il freno tirato e le avversarie prendono il largo fino al 12 a 3. Poi una Saviello in modalità cecchino, riporta con le sue battute equilibrio ad un parziale incredibile  che si chiude 31 a 29 per le grossetane. Ceduto il secondo per qualche pausa di troppo le biancorosse si sbloccano definitivamente per chiudere le ultime due frazioni di gioco e conquistare i primi tre punti della classifica. Alcune conferme con note molto positive fanno ben sperare per i prossimi impegni. “Molta soddisfazione per il risultato ma soprattutto per come è maturato, considerando che questa è in pratica la prima volta che ci ritroviamo a giocare tutte insieme. Mi è piaciuta soprattutto la mentalità di non mollare mai soprattutto nei momenti di difficoltà come nel primo set” commenta coach Natalini a fine gara.

Campionato U18 girone B,

Volley Rosignano 2 Giorgio Peri Grosseto 3.

Vittoria anche per l’altra uunder 18 del presidente Riccardo Tinacci  ottenuta alla prima di campionato contro una ostica Volley Rosignano.

Vittoria molto sofferta quella ottenuta dalle ragazze guidate dal tecnico Stefano Spina. Infatti è di difficile lettura un risultato che vede dominare le ragazze maremmane nel primo e nel quarto set e perdere sul filo del rasoio gli altri due. Questa altalena porta le grossetane a giocare il tie-break che ricopia perfettamente i due set dominati e che fa segnare in classifica i primi due punti. Coach Spina a fine partita spiega: ” Da parte nostra ci sono sempre grandi problemi di affiatamento che complicano non poco la costruzione del gioco. Comunque ci prendiamo la prima vittoria e speriamo che ogni situazione ci insegni qualcosa di nuovo”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x