Connect with us

Calcio

Promozione, il punto sul campionato. Ride solo l’Invictasauro tra le maremmane

Published

on

GROSSETO – Domenica nera per le compagini maremmane in promozione. Fatto salvo il pareggio fuori casa dell’Invictasauro con la Georermica, frutto di una gara caparbia dell undici targato Maggio, per Sant’Andrea e Atletico Maremma, buio pesto.

Per la verità, anche se nel calcio non tutto quello che sembra scontato , spesso lo è, la sconfitta dei ragazzi allenati da Cinelli ci può stare. Il Sant’Andrea giocava infatti in casa dell’Urbino Taccola , tra le mura amiche di una delle corazzate di questo torneo. Ad un certo punto, il gol di Lelli aveva anche fatto presagire ad un risultato positivo.

Poi, la forza dell’Urbino Taccola ha prevalso oltre anche i meriti stessi della formazione di Uliveto Terme.
La compagine di Cinelli, ritorna con una sconfitta, ma con la consapevolezza di aver tenuto testa ad una formazione di grosso calibro. Qualche errore di gioventù dovrà essere limato, ma la strada è quella giusta, considerando la volontà della società di intervenire sul mercato per una punta centrale.

Da decifrare la nuova sconfitta dell’Atletico Maremma, due su due le sconfitte in casa al “Combi”.
La squadra di mister Lorenzini non riesce a scrollarsi di dosso questo momentaccio. La classifica piange, due punti in cinque partite sono pochi. Domenica , subito dopo la gara si era sparsa la voce di un possibile esonero del tecnico maremmano, subito smentito a stretto giro di posta dal direttore generale Luca Vaselli.

Il ragionamento che fa l’uomo di punta rossoverde, non fa una grinza : “la squadra gioca bene, crea occasioni. FIno ad ora abbiamo pagato a caro prezzo qualche errore, qualche imprecisione di troppo. Abbiamo avuto sfortuna, ma se la squadra- spiega Vaselli’ continua a giocare così, i risultati non tarderanno a venire”. Intanto la davanti Sporting Cecina, Urbino Taccola continuano a fare punti e dietro di loro Colli Marittimi e Ponsacco sono in scia.
Ergo , da domenica prossima proprio contro il Colli Marittimi , l’Atletco Maremma deve dare in segnale preciso , che nel caso vuol dire, iniziare a fare punti.

Questa squadra ha tutti gli attributi per venir fuori da questo momento, ma lo deve fare,ora. Per dirla con le parole di qualcuno, deve vincere. Magari giocando male, mettendo da parte il fioretto, diventando maledettamente cocreta, ma deve portare da subito punti a casa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x