Connect with us

Calcio

Prima Categoria: i top e i flop dopo la quinta giornata

Published

on

TOP

 

MONTIANO C’ è poco da aggiungere su una squadra che sta mietendo successi su successi imprimendo al campionato un ritmo insostenibile. Una vera e propria fuga al momento, con quattro punti sulla prima inseguitrice, un gol solo subìto e punteggio pieno. Mister Miraldo Sabatini sta migliorando e sublimando un gruppo che già con Alberto Corti aveva acquisito una mentalità vincente.

 

ORBETELLO I lagunari si sbloccano in una delle gare più sentite e importanti di questa annata, ovvero il derby con il Fonteblanda, ritrovando quella compattezza e quella determinazione che contraddistinse la seconda parte della passata stagione. Un risultato che dà ancor più fiducia ai ragazzi di Fratini e Ferrigato, un “timing” perfetto per la prima vittoria.

 

MASSA VALPIANA così come l’Orbetello, anche il Massa Valpiana ottiene il primo successo alla quinta giornata, un’affermazione rotonda e meritata contro il Castelnuovo Val Di Cecina, maturato grazie ai primi gol della coppia offensiva Catalano-Calabrese, che aveva già fatto vedere l’enorme potenziale ma a cui mancava l’acuto sottoporta. Che ora è arrivato e rilancia le ambizioni dei metalliferi.

 

BELVEDERE I rossoneri sfatano il tabù trasferta in casa del fin qui imbattuto Forte di Bibbona entrando così in zona playoff. I gol degli attaccanti iniziano ad arrivare con continuità (primo gol anche per Rispoli, con Tantone che invece rimpingua il proprio bottino) come invocato da mister Cavaglioni e di conseguenza arrivano punti pesanti. La gara di domenica prossima contro il Fonteblanda sarà il primo momento-verità.

 

FLOP

 

FONTEBLANDA Uno stop che fa male per i neroverdi, perché arrivato tra le mura amiche e nel derby, ma sono incidenti di percorso che ci stanno con un gruppo di lavoro giovane a cui è mancata forse la malizia nell’incontrare una formazione molto più esperta.

 

VOLTERRANA Era una delle squadre annoverate tra le favorite ad inizio stagione, visto anche il percorso avuto l’anno scorso che aveva anche solleticato possibilità di ripescaggio in Promozione. Ma, dopo l’affermazione con l’Orbetello nella gara inaugurale sono arrivate quattro ko in fila, con una classifica al momento deficitaria. Probabile, come accaduto anche dodici mesi fa, un robusto intervento nel mercato invernale.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x