Connect with us

Calcio

Franco Ciardi e Pino Pisicchio, i due veterani del giornalismo sportivo e due esempi da seguire

Published

on

Grosseto – Grossetosport e GS TV hanno due giornalisti che sono presi per esempio dalla nostra redazione: Franco Ciardi e Pino Pisicchio. Due veterani del giornalismo sportivo maremmano che da anni seguono tante discipline in ambito provinciale soprattutto con il calcio.
Ieri Franco Ciardi ha tagliato il traguardo delle 82 candeline (auguri) come lo aveva fatto anche il nostro Pino che ricordiamo insieme ad altri dirigenti storici dell’Alberese, grazie ai suoi ritagli di giornali e non solo, ultradecennali, è stato fondamentale per la stesura sul libro della storia dell’Alberese presentato davanti ad una grande cornice di pubblico nei primi giorni del mese di settembre.
La loro voglia, la loro passione ed il loro modo di raccontare sport da noi e dai nostri più giovani collaboratori è presa per esempio per farsi le “ossa” e per porre le proprie basi per una carriera che ci auguriamo possa arrivare a traguardi importanti.
GS infatti negli ultimi anni ha “prodotto” tutti giornalisti di prima qualità, qualcuno si è affermato come leader in ambito provinciale, altri invece hanno raggiunto traguardi e premi nazionali di primo livello.
Pietro Mecarozzi infatti ha vinto il premio “Morrione” per il giornalismo d’inchiesta o Roberto Balestracci che scrive in giornali di primo livello nazionale come “Libero” o collabora in redazioni come “Mediaset”.
La casa dello sport di GS è sempre aperta a tutti ed anche alle nuove recenti forme di comunicazioni, come il settore e-sport o l’utilizzo dei social.
Crescere è il nostro obiettivo principale per fornire un informazione in tempo reale e totalmente gratuita naturalmente insieme a Franco e Pino.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x