Connect with us

Calcio

Prima Categoria girone C, 5° giornata: è il giorno del derby tra Fonteblanda e Orbetello. Testacoda per il Montiano

Published

on

GROSSETO Ci avviciniamo al primo significativo spicchio di stagione con la quinta giornata del girone C di Prima Categoria, un turno che offre tante gare interessanti fonti di spunti da cogliere. Focus su una gara “romantica” uno degli ultimi veri derby rimasti in questa annata per le squadre grossetane, ovvero Fonteblanda-Orbetello. Una sfida che si presenta quasi da sola, tra due formazioni che si conoscono benissimo con tanti intrecci di mercato e moltissimi confronti diretti: sarà un trampolino per le ambizioni dei neroverdi o rappresenterà la svolta in casa lagunare dopo uno sfortunato avvio?

La capolista a sorpresa, ma con pieno merito, Montiano affronta in trasferta il San Vincenzo in una gara che a inizio stagione sarebbe dovuto essere uno scontro per la salvezza, ma che al momento prende le fattezze del “testacoda”, segno del grandissimo lavoro fatto dalle parti dell’Athos Bonini, mentre un’altra big maremmana, ovvero il Belvedere, dovrà dimostrare di aver curato il “mal di trasferta” contro un team che ha fatto vedere ottime cose in questo inizio come il Forte di Bibbona. A livello di classifica, il match più importante è però sicuramente quello tra San Miniato e Venturina, con i padroni di casa che devono fronteggiare da una parte i problemi legati al Covid, dall’altra una formazione, quella livornese, che viaggia ad altissimi ritmi e si candida ad un ruolo da assoluta protagonista.

Trasferte insidiose per le due squadre “metallifere”, che però hanno gran necessità di muovere la classifica: il Massa Valpiana cerca la prima affermazione a Castelnuovo, mentre Corrado e compagni se la vedranno contro un Gracciano a secco di punti nelle ultime uscite ma che si è comunque dimostrata squadra viva.

Un’altra grande sorpresa come la Casolese testerà la squadra che per prima ha cambiato allenatore quest’anno, ovvero il Donoratico, mentre Volterrana-Pomarance mette in palio punti pesanti per mettere fieno in cascina in classifica.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (5° GIORNATA)

 

CASOLESE – DONORATICO

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – MASSA VALPIANA

 

FONTEBLANDA – ORBETELLO

 

FORTE DI BIBBONA – BELVEDERE

 

GRACCIANO – MONTEROTONDO

 

SAN MINIATO – VENTURINA

 

SAN VINCENZO – MONTIANO

 

VOLTERRANA – POMARANCE

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x