Connect with us

Altri Sport

Pesca, Silvano Reali e Nicola Perosi sul tetto del mondo

Published

on

Grosseto – Silvano Reali e Nicola Perosi sul tetto del mondo. Due pescatori maremmani sono campioni del mondo di pesca surfcasting, ovvero dalla spiaggia. La Maremma “spinge” l’Italia al titolo mondiale di pesca sportiva. La Nazionale master di pesca surfcasting è infatti campione del mondo. Ed a brillare, nella competizione organizzata sulla Costa dei Trabocchi, in Abruzzo, sono stati i due pescatori maremmani Silvano Reali e Nicola Perosi. Sul campo gara nello specchio d’acqua davanti a Chieti, i due atleti maremmani hanno dato spettacolo. L’evento si è svolto dal 4 al 7 ottobre sul campo gara di abruzzese. Quattro giornate di gara, con la prima giornata, disputata a Fossacesia, che ha visto la Francia in testa nella classifica provvisoria con 6368 punti, seguita dal Team B dell’Italia con 5569 punti. Quinta piazza per il Team A azzurro con 5251 punti. Nella seconda manche di gara, disputata a Vasto, il Team A italiano ha chiuso in testa con 7350 punti davanti al Team B della Spagna e il Team B dell’Italia.

La terza manche si è svolta a Casalbordino, col Team A della Spagna primo con 9189 punti seguito dal Team A dell’Italia con 8586 punti. L’ultima giornata di gare si è svolta ancora a Fossacesia, con l’Italia che ha ottenuto alla fine il primo e terzo posto col Team A (29945 punti) e col Team B (23794; seconda la Spagna col Team A. Nella squadra campione del mondo figuravano Domenico D’Egidio, Giovanni Solari, Marco Coloricchio, Agostino Antonelli, ed appunto i due grossetani Nicola Perosi e Silvano Reali. Per quest’ultimo, conosciuto a tutti come il Kobra, anche il lusso di vincere la medaglia di bronzo nella competizione individuale dietro al campione spagnolo Julio Ossorio e all’italiano Agostino Antonelli.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x