Connect with us

Calcio

Sconfitta immeritata per l’Invictasauro contro il S.Miniato 2-3

Published

on

Un risultato rotondo ed altalenante in una partita scorbutica che premia gli ospiti nelle due uniche azioni manovrate , oltre al rigore realizzato. Un Invictasauro che ha raddrizzato per ben due volte il risultato recuperando entrambi gli svantaggi, anche se i 3 punti in palio sono appannaggio del S.Miniato. Due reti realizzate, due traverse ed un palo non hanno dato ai locali la gioia della prima vittoria casalinga che avrebbe permesso all’Invictasauro, nella splendida  e coreografica giornata di festa del settore giovanile di poter festeggiare. Dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti al 17° con ZINI che infila con un diagonale da destra il portiere  in uscita, l’Invictasauro pareggia con Simone RAITO che incorna di testa un assist preciso di ANGELINI. Ma al 35° il portiere dell’Invictasauro, Stefano BIGONI è costretto ad abbandonare il campo per un brutto infortunio conseguente ad uno scontro aereo in area con un giocatore avversario, venendo sostituito da Simone SPERONI. Ma due minuti dopo, al 37° l’arbitro concede agli ospiti un calcio di rigore per atterramento in area che ZINI realizza con una  personale doppietta dal dischetto. L’Invictasauro non ci sta a perdere e pareggia al 45° con una precisa e magistrale punizione dal limite di  Federico ANGELINI che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere ospite. Nella ripresa al 56° Simone RAITO è molto sfortunato e colpisce in pieno la traversa su calcio d’angolo battuto da Federico ANGELINI che al 65° colpisce ancora la traversa a portiere battuto, ma è il S.Miniato a chiudere la partita con il subentrato BONI che di testa infila SPERONI finalizzando un cross dalla sinistra. L’Invictasauro non ci stà a perdere questa partita e al 76° ci prova prima con SCOZZAFAVA con il portiere ospite che si supera e respinge e sulla ribattuta ci riprova GRECO di testa ed il portiere gli nega la gioia del goal del pareggio. Nella prossima di campionato l’Invictasauro dovrà affrontare in trasferta l’ostica trasferta con la Geotermica, mentre il S.Miniato ospiterà l’Atletico Piombino.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x