Connect with us

Calcio

Serid D, il Follonica Gavorrano cala il poker di rimonta sull’Orvietana

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-ORVIETANA 4-1
USFG: Ombra, Fremura, Dierna, Origlio, Khribech (71′ Mugelli), Lo Russo, Giunta (69′ Barlettani), Macchi, Ampollini, Marcheggiani (66′ Polo, 81′ Discepolo), Lepri (84′ Del Rosso). A disp.: Blundo, Menghi, Battistelli, Diana. All.: Bonura.
ORVIETANA: Rossi, Omohonria, Jaziri (9′ Biancalana), Borgo, Brondi (69′ Proietti), Frabotta, Onishchenko, Rinaldi (77′ Di Natale), Tomassini, Bracaletti (64′ Ricci), Traore (59′ Nicodemo). A disp.: Bracaj, Bassini, Carletti, Proietti, Guazzaroni. All.: Ciccone.
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa. Ass.ti: Mambelli di Cesena e Castellari di Bologna.
RETI: 35′ Tomassini (OR), 46′ Khribech (FG), 70′ Polo (FG), 81′ Lo Russo (FG), 88′ Lo Russo (FG).
NOTE: Recupero: pt 2′, st 7′. Ammoniti: Origlio, Brondi, Onishchenko, Dierna, Ampollini, Frabotta.

La vince nella ripresa il FollonicaGavorrano, battendo per 4-1 l’Orvietana dopo lo svantaggio del primo tempo e conquistando i tre punti.

Nella prima frazione si vede subito in avanti il FollonicaGavorrano con un tiro-cross di Lepri al 3′, il portiere dell’Orvietana Rossi controlla. Al 6′ è invece Ombra che blocca centralmente un tiro da fuori di Rinaldi.

Al 9′ l’Orvietana è costretta al cambio per l’infortunio di Jaziri. Al suo posto Biancalana.

Il FollonicaGavorrano tiene meglio il campo e al 13′ si fa pericoloso con un bello schema su corner, che porta alla conclusione Origlio. Il suo tiro dal centro dell’area viene però ribattuto dalla difesa.

Al 16′ il FollonicaGavorrano reclama per una trattenuta subita in area da Lo Russo, che si stava avventando sul bel cross di Khribech.

Al 21′ triangolazione tra Giunta e Marcheggiani che porta l’attaccante al tiro, ma anche questa volta è attenta la difesa a ribattere la conclusione verso la porta.

Dall’altra parte, al 27′ arriva un miracolo di Ombra, che salva il risultato sul tiro a botta sicura di Rinaldi con un intervento prodigioso. E subito dopo, sul corner, il portierone biancorossoblù respinge una palla diretta verso la porta.

Doppia occasione poi per il FollonicaGavorrano al 33′: prima Lo Russo viene respinto dalla difesa, poi Origlio calcia di poco alto sopra la traversa.

Al 35′ passa in vantaggio l’Orvietana. Onishchenko guadagna un calcio di punizione dal limite di cui si incarica l’ex Tomassini. La sua parabola è precisa e batte Ombra, portando in vantaggio gli ospiti.

Al 41′ ci prova Lo Russo con un destro a giro dal vertice dell’area, ma la sua conclusione è centrale e termina tra le braccia di Rossi.

Al termine dei due minuti di recupero concessi dal signor Terribile di Bassano del Grappa termina così la prima frazione, con l’Orvietana in vantaggio e il FollonicaGavorrano costretto a inseguire.

Nella ripresa, al 46′ il FollonicaGavorrano arriva subito al pareggio: bella palla di Macchi verso il centro dell’area, dove è appostato Khribech. Il numero 10 controlla e batte Rossi, rimettendo il punteggio in equilibrio.

Al 49′ è Lo Russo a sfiorare il gol con un bel diagonale dal vertice destro. Tiro deviato e palla che fa la barba al palo e termina in angolo

Al 51′ azione concitata: Ombra perde palla dal limite ma Traore non ne approfitta e coglie il palo a porta vuota. Sul capovolgimento di fronte i biancorossoblù reclamano per un rigore non concesso dall’arbitro dopo un fallo di mano.

Al 62′ Origlio sfiora l’incrocio dei pali con un sinistro a giro che termina di poco fuori dallo specchio.

Al 70′ grande parata di Ombra su Tomassini e, sul capovolgimento di fronte, il FollonicaGavorrano passa in vantaggio. Il neo entrato Polo si presenta di fronte a Rossi e lo batte con freddezza, realizzando il gol del 2-1.

All’81’ ecco il gol del 3-1: bella azione in profondità, con Mugelli che serve Polo appostato al limite dell’area. L’attaccane tira verso la porta e trova la deviazione vincente di Lo Russo, che con il tacco mette la palla alle spalle di Rossi.

All’88’ ancora in gol Lo Russo, che raccoglie la sfera sul lato destro e calcia di prima intenzione verso la porta, battendo ancora Rossi con la sua doppietta personale.

L’arbitro concede poi 7′ di recupero. C’è tempo al 93′ per una clamorosa traversa di Lo Russo da fuori area, sfiorando la tripletta personale. E un minuto più tardi anche Macchi sfiora il palo dalla lunga distanza.

Finisce così, al triplice fischio il FollonicaGavorrano batte l’Orvietana per 4-1.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x