Connect with us

Senza categoria

Montespaccato-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Scaffidi è il migliore

Published

on

US GROSSETO 7,5 Grossa prestazione del Grifone che trova la seconda vittoria esterna stagionale, nonché il terzo risultato utile consecutivo. Biancorossi sempre padroni del campo, attenti in ogni zona del rettangolo verde. Successo strameritato.
Diogo Gil 6 Quasi sempre inoperoso, si limita a fare il minimo indispensabile. Terza partita consecutiva senza subire gol dei biancorossi con lui in porta.
Crivellaro 7 Il Grosseto ritrova il suo stantuffo sulla destra. Il giovane esterno dà apporto a tutta fascia alla squadra e tenta pure due conclusioni.
Bruno 6,5 Qualche piccola sbavatura, ma il difensore in questione è davvero più che sufficiente.
Carannante 7 Chiamato a sostituire Martino, gioca in maniera sontuosa rompendo tutte le linee di passaggio laziali, vincendo un’infinità di contrasti e dando sempre lucidità al centrocampo unionista. Un titolare vero.
Ciolli 7 Il capitano guida la difesa con ordine e lucidità. L’intesa con Cipolletta è quasi ai livelli di quella con l’ex-biancorosso Gorelli. Al 43′ un suo intervento in scivolata anticipa una conclusione in area di un attaccante laziale.
Cipolletta 7 Annullato il diretto avversario. Sfrutta il suo fisico e il suo senso della posizione per dominare su ogni pallone che finisce in area.
Battistoni 6,5 Altra partita più che sufficiente del 2004 unionista. Si becca un’ammonizione evitabile
Bramati 6,5 Pulito e ordinato per tutta la partita. Ogni tanto tenta conclusioni che risultano goffe e inutili, ma calcia pure qualche calcio piazzato molto insidioso. Non può che crescere.
Scaffidi 7,5 Guizzante, funambolico, generoso e instancabile. Finalmente, poi, arriva pure il suo primo gol stagionale con il quale regala tre punti d’oro al Grosseto.
Tripicchio 6,5 Pericoloso soprattutto sui calci piazzati, si divora un gol già fatto. Giocatore tecnicamente superiore alla media, può e deve dare molto di più. Da una sua pressione offensiva, arriva il pallone sui piedi di Scaffidi che poi trova la rete vincente.
Luzzetti 6,5 partita di grande sacrificio per l’esterno maremmano che va anche vicino al gol al 59′. In crescita (dal 90′, Columbu n.g.).
All. Liguori 7 Arrivato tra lo scetticismo generale e chiamato a ricostruire una squadra devastata mentalmente, ottiene il terzo risultato utile consecutivo attraverso prestazioni sempre più convincenti. Il suo Grosseto adesso lotta, corre, contrasta, pressa e crea occasioni da gol, tra l’altro non subendo reti. Il tecnico si permette perfino il lusso di un solo cambio!

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version