Connect with us

Calcio

Serie D – Follonica Gavorrano atteso dall’Orvietana. Bonura: “Contro il Poggibonsi ottenuta una vittoria importante”

Published

on

Follonica – Vittoria di carattere quella casalinga con il Poggibonsi. La partita con i giallorossi fa tornare il sorriso ai biancorossoblù, che nel match hanno tirato fuori una prestazione di carattere e belle trame di gioco.
Dopo il gol di Giunta – confezionato con una bella azione corale in cui è stato Origlio a recapitargli un prezioso cross a centro area – il pareggio degli ospiti arrivato dopo soli 3′ minuti lasciava presagire a una partita difficile e combattuta.

La ripresa invece ha detto altro: il FollonicaGavorrano è salito in cattedra e ha trovato il gol con un Lo Russo imprendibile, per poi sfiorare a più mandate il terzo gol. Che non è arrivato e ha costretto Ombra alla straordinaria parata finale che ci ha regalato la vittoria.
«Abbiamo ottenuto una vittoria importante anche sotto l’aspetto del gioco – ha detto mister Marco Bonura – perché abbiamo tenuto bene il campo. Dobbiamo ancora migliorare negli aspetti importanti della gara e nelle letture, ma mentalmente siamo stati bravi. In un momento non tranquillo, perché la classifica era brutta, questa è una vittoria che dà morale ai ragazzi e anche a me e al mio staff. I tre punti erano fondamentali per darci quell’inerzia mentale in un periodo in cui eravamo un po’ abbattuti, mentre adesso abbiamo trovato un po’ di fiducia. Poi bisogna sempre lavorare per migliorarci. Il calendario non era facile ma le squadre vanno affrontate tutte. Adesso abbiamo l’Orvietana che non sarà facile da battere perché ha dei valori. Noi vogliamo riscattarci dalla sconfitta in Coppa e cercare di portarla a casa».

Domenica ci sarà appunto l’Orvietana sul cammino dei biancorossoblù, di nuovo tra le mura amiche del Malservisi-Matteini. E, come ha detto mister Bonura, i ragazzi proveranno a riscattare la sconfitta di inizio stagione che ci ha subito estromesso dalla Coppa Italia.

Gli umbri vengono invece dalla sconfitta interna subita dalla Pianese e si trovano al momento in fondo alla classifica, con un punto conquistato in cinque partite e 3 gol segnati, a fronte di 11 subiti.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x